Alla Grifo Volley Perugia il big match, primo posto conservato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2012 10:00

Alla Grifo Volley Perugia il big match, primo posto conservato

Padella-Romanò (muro)

Federico Padella ed Alejandro Romanò si oppongono a muro all'attacco di Andrea Urbanella

Andamento regolare di una gara che vede la Grifo Volley Perugia partire sempre in vantaggio ed amministrare il distacco in ognuno dei parziali. La buona prova in tutti i fondamentali del sestetto perugino ha reso meno difficile un compito che alla vigilia aveva tutti i connotati di un test durissimo da superare indenne. Serviva non perdere nessun set per mantenere la testa della classifica e la squadra di De Paolis c’è riuscita. Con la continuità e la consapevolezza di avere tutti i mezzi per farlo, la Grifo Volley ha avuto la meglio di una Italchimici Earth Energy Foligno dalle ottime potenzialità, come testimonia la classifica, ma un po’ troppo altalenante ed intermittente. Ora manca un solo incontro alla fine del girone di ritorno. Un solo incontro separa Perugia da un traguardo, quello del primo posto al termine della regular season, che le darà l’opportunità di affrontare la vincente fra la seconda e la terza classificata, godendo del favore di giocare l’eventuale bella fra le mura amiche. Un traguardo che, seppur transitorio, le darà quella spinta emotiva e psicologica per affrontare con la giusta determinazione il rush finale dei play-off. Vietato sbagliare contro Acquasparta, come già successo all’andata. La squadra del d.s. Dario Mandò è chiamata a dare il massimo fino in fondo.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(17-25, 21-25, 17-25)
FOLIGNO:  Cappelletti 8, Imperio 7, Urbanella 6, Mosconi 6, Severini 5, Travicelli 2, Fiori (L), Auriemma 2. N.E. – Spagnoli, Urbanella, Graziani, Di Marco. All. Andrea Piacentini.
PERUGIA: Taba 19, Bondini 14, Romanò 8, Padella 6, Merli 3, Schiavolini 3, Cipolletti (L). N.E. – Sordini, Marta, Fazzi, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Marco Dionigi e Roberta Fois.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY (b.s. 12, v. 2, muri 1, errori 8).
GRIFO VOLLEY (b.s. 7, v. 2, muri 8, errori 12).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 8, 2012 10:00
Write a comment

7 Comments

  1. Come sempre Maggio 9, 10:24

    Che calata sto Foligno, tutti gli anni cosi’! Qualche dubbio no he?

  2. perche? Maggio 9, 07:42

    come al solito imperio ha fatto una bella figura!

  3. Pholigno Maggio 9, 02:07

    mbè!!! Spettatore i palloni sono stati alzati, ma non sono passati…

  4. ma Maggio 8, 16:09

    Vedo che Mosconi ha fatto 6 punti in 3 set, Federico Urbanella come mai non è entrato era infortunato?

  5. Stefano Maggio 8, 13:59

    Ercole evito anche de spiegatte la pallavolo.. O le partite non le vedi o non le capisci. Penso più la seconda pero’ sei in buona compagnia tranquillo.

  6. spettatore Maggio 8, 11:27

    Considerando i pochi palloni alzati ai centrali del foligno e considerando che nonostante tutto hanno fatto 13 punti mi sorge un dubbio…ma chi ha attaccato se tra le 2 bande e l’opposto ne hanno fatti pochi più??

  7. Ercole Maggio 8, 10:44

    Ah pensavo che anche sta volta avevano fatto tutti 10 punti quelli del Foligno!!!

View comments

Write a comment

<