Corciano chiude in bellezza battendo il Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2012 16:25
Ciangottini Diego

Diego Ciangottini

Nonostante la federazione abbia fatto di tutto per rendere questo campionato meno avvincente, facendo giocare questa ultima partita in un orario differente rispetto alle altre squadre in lotta per i play-off  (non se ne capisce il perché visto che il palazzetto di Corciano non ospitava nessuna partita nella giornata di sabato), ieri sera il numeroso pubblico ha assistito ad una partita vera e molto piacevole. Infatti i giocatori in campo ci hanno regalato un paio di ore fatte di ottimi scambi e di azioni a volte di categoria superiore.  Le due contendenti  si sono affrontate dovendo sopperire a delle assenze importanti, da una parte la Wealth Planet Etruria Village Corciano doveva fare a meno del centrale Micheli, dall’altra la Emma Villas Chiusi teneva sapientemente a riposo un malmesso Bartolucci. I primi quattro set si susseguono in maniera speculare mentre il quinto e decisivo parziale sono gli uomini in maglia nera a farla da padrone, determinati nel voler incassare questa ultima vittoria che pareggia i conti  con quello che era avvenuto nel match di andata. Complimenti ai protagonisti in campo che pur consapevoli dell’inutilità della partita hanno rispettato appieno lo spirito sportivo, divertendosi e facendo divertire, al contrario di quello che stanno facendo certi  addetti ai lavori che quest’anno sono riusciti ha rovinare un campionato (ma non solo questo) che in anni passati ci aveva regalato più di una volta delle forti emozioni. Badate bene questa non è polemica ma è una semplice constatazione che deve servire a far riflettere chi è preposto a tale questioni. Un in bocca al lupo al Chiusi per i play-off.
WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO – EMMA VILLAS CHIUSI =3-2
(25-16, 18-25, 25-19, 16-25, 15-13)
CORCIANO: Fongo 25, Menetti 17, Zampolini 13, Santificetur 9, Costamagna 4, Camardese 2, Ciangottini (L), Zanchi, Ginocchini, Gubbiotti, Bovari. All. Puya Montazemi.
CHIUSI: Bastianini 22, Bittoni 19, Lione 15, Meconcelli 7, Polloni 3, Falluomini, Benicchi (L), Cateni G., Nofroni F., Monni, Peruzzi. N.E. – Bartolucci. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Armando Cammarano e Felice Mangino.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2012 16:25
Write a comment

13 Comments

  1. Per esatto... Maggio 15, 17:32

    Il G.U.R., preso atto che la Società ROSSI ASCENSORI FOLIGNO ha deciso di non disputare la gara CM 737 a seguito del grave lutto che ha colpito la società,

    DELIBERA

    – perdita della gara con il punteggio più sfavorevole (0-3: 0-25; 0-25; 0-25).

  2. In my opinion Maggio 14, 14:53

    Piu’ che con la societa’ (che quest’ anno secondo me ha fatto un buon progetto, con ottimi risultati) a questo punto mi incavolo con i vertici ternani del comitato..
    x Anch’io : L’ anno scorso ci lamentavamo perche’ avevamo una squadra completamente diversa..credi che la squadra ternana dell’ anno scorso non vinceva quest’ anno coi playoff a 3? E’ che purtroppo sono stati sfigati con i tempi..squadra vecchia – campionato lungo, squadra giovane – campionato cortissimo…a prescindere che secondo me Terni la B2 non la puo’ fare, visto che oltre che 3 o 4 giocatori sotto non ha niente…

  3. sert Maggio 14, 13:50

    in my opinion se sei un tifoso allora incavolati con la società che tifi

  4. perche? Maggio 14, 13:36

    MA A CHIUSI SI PENSA PIU’ AI SOLDI CHE A GIOCARE!!!!!!!!!!

  5. Opp Maggio 14, 12:56

    Fongo sempre verde…A metà maggio ancora in grande spolvero, cosa che non ho visto da parte degli esperti Bastianini e Lione. Quest’ultimo con atteggiamento di vera superficialità!!

  6. Anch'io Maggio 14, 12:53

    Pienamente d’accordo con i play off allargati, però i ternani non si possono lamentare anche quest’anno; anno scorso perchè primi hanno perso contro la quinta si lamentavano della formula; quest’anno quinti si lamentano della formula. Riconosco che Terni sicuramente poteva graffiare in questo periodo, ma purtroppo, come anno scorso, si sapeva tutto da settembre. Via ai play off…

  7. In my opinion Maggio 14, 12:21

    FraStuono, io ti parlo da tifoso, sinceramente delle questioni elettorali non me ne occupo e neanche me ne frega piu’ di tanto. La mia era solo una critica al sistema scelto per i playoff. Evidentemente avranno preso tali decisioni ponderandole, non conosco i personaggi citati da te, conosco solo gli atleti di Terni che non perdono da tre mesi.

  8. Fra Stuono Maggio 14, 12:09

    caro “in my opinion” siamo tutti d’accordo che la formula playoff sia una bucciottata sia per il maschile che per il femminile ed in questo evidenzierei come unico responsabile il comitato regionale in particolar modo un consigliere ternano; mi permetto di ricordarti visto che hai a cuore le vicende ternane che due dei tre attuali personaggi che compongono tale consiglio sono proprio ternani (il vicepresidente del CR è fra l’altro un primario dirigente della terni maschile) l’altro è guardacaso il presidente della ternana femminile… quindi prima di parlare pensate di agire bene nelle sedi opportune ossia quelle elettorali che è meglio !

  9. In my opinion Maggio 14, 11:18

    La formula dei playoff a 3 fa succedere questo :
    In tutto il girone di ritorno (e stiamo parlando di 15 partite), la Grifo volley (attualmente prima in classifica) ha perso 3 gare.
    Il chiusi (attualmente terzo in classifica) ha perso 3 gare.
    Il foligno (che si giocava i playoff fino a un paio di settimane fa) ne ha perse 4.
    La Nuova Terni Volley ha perso solo 2 gare in tutto il girone di ritorno, ma e’ praticamente fuori dai giochi da circa 4 mesi.
    Complimenti alla federazione per incentivare le squadre che adottano una politica “piu’ giovane” (magari anche in base alle esperienze passate), che stentano nel girone di andata ma poi hanno un andamento migliore rispetto alle squadre costruite per vincere. I playoff non dovrebbero anche premiare la squadra piu’ in forma alla fine del campionato? L’ anno scorso e’ successo cosi’, sia nella femminile che nella maschile. Secondo me quest’ anno sia Terni che Monteluce potevano riservare qualche sorpresina nel finale..E voi queste sorprese ce le avete tolte.

  10. Ciangottini Mauro Maggio 14, 08:43

    Caro “rombodituono” ti porto a conoscenza che abbiamo spostato solo due gare in questa stagione e più precisamente la n. 604 e la n. 605 e che comunque anche se fosse come dici te, la Federazione aveva tutto il tempo per contattarci e chiederci di spostare la gara, cosa che non ha fatto, quindi la prossima volta invece di aprire bocca e dargli fiato come di solito si fa con una parte nota del nostro corpo, pensaci bene e documentati.
    P.S.- la tua affermazione mi fa pensare che tu sia molto vicino all’ambiente della Federazione, se così fosse ti prego di contattarmi per scambiare due paroline sui fatti accaduti in questo campionato, grazie.
    Tel. 320-0680154

  11. TromboetiSuono Maggio 13, 22:51

    Cambia informatori Rombo

  12. rombodituono Maggio 13, 22:12

    mi risulta che è stata l’etruria a chiedere di giocare in orario differente perchè il palazzetto era impegnato

  13. esatto!! Maggio 13, 17:54

    pienamente d’accordo con l’autore dell’articolo! E contate che FOLIGNO-CLITUNNO NON SI E’ ANCORA GIOCATA!!!!

View comments

Write a comment

<