Il Nastro Selci, sconfitta indolore a Pescara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2012 11:45 Updated

Il Nastro Selci, sconfitta indolore a Pescara

Campanari Alessandro (pipe)

attacco in pipe di Alessandro Campanari

Dopo aver ottenuto ciò che voleva guadagnando la salvezza Il Nastro Selci ha concluso con due sconfitte la stagione. Un risultato che non contava nulla e che ha premiato la Taiprora Vianello Pescara che così si è tolta di dosso la scomoda etichetta di maglia nera della serie B2 maschile. Senza Paci che non ha preso parte alla trasferta, e con la mancanza di stimoli, gli altotiberini hanno rivoluzionato il loro assetto da combattimento. In regia spazio ad Alessio Boriosi, in banda a Celli e al centro Guerri, con Sabatini che è andato inizialmente a ricoprire il ruolo di martello principale in zona-due. Il primo set è stato molto combattuto e si è risolto solo ai vantaggi ma che i gialloneri non fossero proprio concentrati si era già avvertito, tanto che il d.s. Gilberto Leandri visibilmente contrariato dall’atteggiamento in campo ha abbandonato l’impianto sportivo. Nei successivi due parziali il coach Regini ha provato a mischiare le carte del mazzo invertendo le posizioni di Sabatini e Bocciolesi andati ad occupare rispettivamente il ruolo di centrale e opposto, ma è stato tutto vano. Tra coloro che hanno salvato più la faccia è stato lo schiacciatore Alessandro Campanari risultato il miglior realizzatore della gara. Si archivia così con una salvezza conquistata in anticipo la stagione dei selciarini che ora possono guardare con serenità alla programmazione del prossimo anno, il terzo nel campionato nazionale di serie B2 maschile, il secondo consecutivo.
TAIPRORA VIANELLO PESCARA – IL NASTRO SELCI = 3-0
(26-24, 25-17, 25-20)
PESCARA
: Ronca 16, Ubaldi 14, Iannario 10, Di Buono 8, Di Camillo 5, Palumbo 1, Sabatini (L), Montinaro 1, Cavallo, De Benedictis, Vita, Di Nicola. All. Gianluca Iachini.
SELCI
: Campanari 12, Sabatini 9, Bocciolesi 6, Guerri 5, Marconi 2, Boriosi A. 1, Boriosi M. (L), Celli 3, Polcri 2, Torelli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Umberto Iannotti e Rita Di Cesare.
Regini Massimo (time-out)

Massimo Regini parla alla squadra in un time-out

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2012 11:45 Updated