La Clt Terni vince con Narni e rappresenta l’Umbria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2012 18:00 Updated

La Clt Terni vince con Narni e rappresenta l’Umbria

Terni-Narni (under 18 maschile)

le squadre della Panfix Narni e della Clt Terni che hanno disputato la finale under 18 maschile

La finale, o meglio la gara conclusiva del campionato regionale under 18 maschile è terminata con la vittoria della Clt Terni che in tre set ha avuto la meglio sui coetanei della Panfix Narni. Una partita quella disputata domenica al Pala-Itis che è stata preceduta da uno strascico di polemiche per le note vicende che hanno fatto da cappello all’epilogo della competizione. La finale, infatti, era stata disputata la settimana precedente ed aveva visto affermarsi la Sir Safety Perugia che però, non potendo disputare la fase successiva, era stata bloccata dalla federazione per mancanza dei requisiti burocratici. La soluzione di tornare in campo con una nuova formula ha contribuito a far giocare il duello in un clima surreale con le squadre che hanno mostrato un agonismo molto limitato. Il match è cominciato in maniera piuttosto equilibrato ma ben presto sono emerse le qualità degli aziendali che hanno fatto la differenza nella fase punto con la battuta che ha raccolto tanti punti diretti ma anche l’attacco dei gialloblu è stato superiore a quello dei loro rivali e nelle azioni più concitate è risultato spesso decisivo. Migliore in campo lo schiacciatore ternano Giordano Bisonni che ha avuto il carico maggiore d’attacco. Tra i narnesi molto bene lo schiacciatore Paolo Cipiccia che si è mostrato molto completo in tutti i fondamentali. Al termine del confronto le due squadre hanno dato vita ad una iniziativa spontanea volendo fare una foto unica delle finaliste, un’idea che è stata interpretata come un segnale forte verso le istituzioni. Unico rappresentante della Fipav Umbria a presenziare la gara è stato il consigliere Stefano De Simoni, ma non è avvenuta alcuna premiazione per la squadra vincitrice che andrà a rappresentare la regione nella prossima fase interregionale contro le migliori di Abruzzo (Chieti), Molise (Venafro), e Marche (Falconara). Sabato 19 e domenica 20 maggio sarà dunque il Pala-Itis di via Alberti ad ospitare il concentramento che mette in palio un posto per le finali nazionali a dodici a cui accedono anche otto squadre provenienti dal campionato di Lega.
CLT TERNI – PANFIX NARNI = 3-0
(25-17, 25-11, 25-18)
TERNI: Bisonni, Barzagli, Marcelli, Gilè, Tamburini, Taschetti, Santarelli (L1), Chiaramonti, Orrù, Tanfani, Chiera, Falcinelli, Eroli (L2). All. Luigi Allegrini.
NARNI: Amori, Cesaroni, Cipiccia, Paciaroni, Trappetti, Carfagna, Bigaroni (L), Canestrini, Morelli M., Morelli A., Camiciola, Magherini. All. Franco Paciaroni.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Stefano Fucina.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2012 18:00 Updated