La Crediumbria Ternana espugna Umbertide e blinda il primo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 18:01

La Crediumbria Ternana espugna Umbertide e blinda il primo posto

Camilli-Ercolani (muro)

Celeste Camilli e Giulia Ercolani a muro

Vincendo sul campo della Itat Umbertide per tre ad uno la Crediumbria Ternana è matematicamente prima nella classifica del campionato di serie C femminile con una giornata di anticipo sulla conclusione della stagione regolare. Al successo delle rossoverdi non ha saputo rispondere il San Feliciano sconfitto per in quattro set a Gubbio, ora a cinque punti di distanza dalle ternane insieme alla Multicopia Perugia che ha vinto in casa del Castiglione del Lago. Ad Umbertide primi due set combattuti poi la Crediumbria non ha avuto difficoltà nel terzo e nel quarto parziale. «Partita equilibrata nella prima parte – ha commentato coach Massimo Braghiroli – nel secondo set siamo stati sempre costretti ad inseguire ed abbiamo fatto qualche stupidaggine di troppo. Poi le ragazze si sono come liberate da un peso ed hanno conquistato meritatamente il successo. Grande soddisfazione comunque, per tutto l’ambiente rossoverde, per questo primo posto che non significa aver vinto il campionato ma è il coronamento di una lunga cavalcata che ci ha visto in testa dalla quarta giornata in poi. Abbiamo dimostrato di essere i più forti un campionato lungo, la promozione ce la giocheremo con tutte le variabili di una finale play-off». Sabato è in programma l’ultimo impegno della regular season al Pala-Itis con il Fossato di Vico alle ore 18. Poi sfideranno nei play-off Perugia e San Feliciano. La vincente affronterà la Crediumbria, prima gara a Terni il 26 maggio.
ITAT UMBERTIDE – CREDIUMBRIA TERNANA = 1-3
(23-25, 26-24, 12-25, 15-25)
TERNANA: Scarpa I. 16, Ercolani 14, Scarpa E. 13, Camilli 12, Ascani 3, Petrelli, Lanari (L1), Venturi 5, Brizi 2, Fucile, Uti, Dionisi (L2). All. Braghiroli e Piergiovanni.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 18:01
Write a comment

9 Comments

  1. forza ternana Giugno 13, 18:02

    Spettatore chi ha vinto la serie C? Ma non avevano i pesi alle gambe…che intenditore!!

  2. mario Maggio 7, 19:03

    ma do annate …….. in C rimanete in C rirompete le @@ a cazzate

  3. f.merenda Maggio 7, 18:38

    il prossimo anno Polimanti libero, allora 🙂

  4. San Maggio 7, 18:12

    Pensi già di essere in finale? Venite a San Feliciano…vedrai che accoglienza a braccia aperte!!

  5. osservatore per HAHAH Maggio 7, 18:06

    Penso che da sabato dopo le 23 sono incerottate !!!! si sono sbudellate come quasi tutte le squadre che hanno giocato contro la Ternana, in alcune momenti ti dovevi chiudere gli occhi per paura che si schiantassero addosso al muro, pali e tutto cio che trovano di fronte.

    In quella squadra a chi serve un libero lo trova di sicuro 😉 brave alle ragazze dell’Umbertide 🙂

  6. il primo sopra Maggio 7, 17:40

    la ternana e il ponte???
    ma quale ponte….quello del tevere??????

  7. sotto a chi tocca Maggio 7, 16:43

    dirò di piu’ cocche!!! la Multicopia farà nere la ternana e ponte hahahahhahahh

  8. AHAHAH Maggio 7, 15:18

    stavano quasi per perde un punto con una squadra al limite dell’inverosimile: ROSI libero e CIACCINI lato….. entrambe incerottate!!!! mesà mesà ma sta multicopia le fa belle!!!!

  9. spettatore Maggio 7, 13:06

    mmmmmmmmm….. che articolino breve e stringato..non come al vostro solito… forse perchè a Umbertide non è stata poi tutta questa passeggiata.. anzi.. mi sembra che la paura è stata tanta… troppa! attenzione.. i pesi liberateveli, ma dalle gambe, che saranno dei play off tutt’altro che scontati!!!

View comments

Write a comment

<