La Keninvest Tavernelle striglia il Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 04:00 Updated

La Keninvest Tavernelle striglia il Corciano

Leandri Marco (alza)

un alzata del regista Marco Leandri

In serie D maschile sono quattro le protagoniste in corsa per giocarsi un posto che significa promozione. La formula in questa categoria non è degli scontri diretti, bensì quella di un girone all’italiana dove sarà premiata la squadra che totalizzerà più punti. In questo contesto la vittoria piena della Keninvest Tavernelle risulta assai preziosa perché i tre punti la pongono al secondo posto della graduatoria momentanea e servoo a dargli a dare una bella iniezione di fiducia. Tra le mura amiche i ‘delfini’ entrano in campo per vincere e, con una prestazione ben congegnata, neutralizzano le micidiali armi della Etruria Corciano, reduce tra l’altro da un bel successo all’esordio ai danni del Chiusi. La superiorità imposta dai locali guidati da Manuele Calabresi (top scorer di serata) nelle prime due frazioni è stata nettissima, poi, complice un calo di attenzione, gli ospiti sono riusciti ad accorciare ed a nulla sono valse le sostituzioni operate dalla panchina locale. Nel quarto periodo l’ago della bilancia è tornato a propendere dalla parte dei padroni di casa che, grazie ad un muro in grado di toccare tanti palloni, ha potuto rigiocare molte azioni e disporre di più occasioni per finalizzare. Anche la battuta è risultata un’arma in più dei tavernellesi che hanno messo in crisi i rivali e chiuso i conti nel quarto set.
KENINVEST TAVERNELLE – ETRURIA CORCIANO = 3-1
(25-18, 25-15, 15-25, 25-12)
TAVERNELLE: Calabresi 20, Rossi 14, Santarelli 13, Cardinali 8, Patalocco 8, Leandri 2, Volpi (L1), Rondoni 8, Maestrucci 2, Cerbini. N.E. – Fanfano, Cittadini (L2). All. Roberto Bacioccola.
CORCIANO: Arcangeli 17, Bartolini 12, Ceccagnoli 9, Rivosecchi 7, Galli 7, Montazemi 1, Piersanti (L1), Volpi 1, Cutuli, Ciangottini. N.E. – Ceccuzzi, Lunghi (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Marco Magalotti e Silvano Alunni.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 04:00 Updated