La Monini Spoleto di serie D maschile stende il Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 14:30 Updated
Serafini Giorgio (palleggio)

palleggio in salto di Giorgio Serafini

Finalmente i play-off. Dopo più di tre settimane di attesa dall’ultima partita di campionato di serie D maschile, si è tornati a disputare un match valido per i tre punti. La Monini Spoleto (seconda classificata nella regular season) ha affrontato la Keninvest Tavernelle (terza della classe) dando vita ad un match che, se pur condito da qualche momento di pausa, ha visto prevalere la squadra di casa con il punteggio di tre set ad uno. E’ stata la prima vera partita dopo molto tempo, e per questo portava con se molte incognite, ma buona, complessivamente, è stata la prova offerta da Rocchi e compagni che, fatta eccezione nella seconda frazione di gioco, sono riusciti a mettere in difficoltà la compagine ospite che, pur essendo una squadra esperta e dotata di buone individualità, non è sempre riuscita ad arginare il gioco degli spoletini. Buona la partenza nella prima frazione di gioco con la Monini che scappa subito via. Tavernelle stenta ad entrare in partita e la formazione di casa, guidata da Mariani, si aggiudica il set. Nel secondo parziale, invece, è la formazione ospite a partire subito forte. Spoleto ricuce lo strappo ed addirittura si porta in vantaggio facendo pensare allo stesso finale del set precedente; errore grande, visto che Calabresi e compagni impattano il punteggio e rimandano la vittoria del parziale ai vantaggi. Sono proprio gli ospiti ad avere la meglio trovando il break decisivo. Nella terza frazione di gioco, Spoleto si presenta più attenta e precisa in tutti i fondamentali guadagnando fin dalle prime battute un buon margine. A muro Binaglia e Preziosi iniziano a farsi sentire e nei fondamentali di seconda linea, Falchi e Trombettoni si dimostrano sicuri. Spoleto si porta sul due ad uno. Stesso andamento anche nel quarto periodo con Serafini che, con un buon turno al servizio, trascina gli oleari verso la vittoria finale.
MONINI SPOLETO – KENINVEST TAVERNELLE = 3-1
(25-18, 26-28, 25-18, 25-18)
SPOLETO: Mariani Mas. 23, Binaglia 10, Rocchi 17, Trombettoni 9, Preziosi 8, Serafini 6, Falchi (L1), Mariani Mar., Segoni, Mancanelli, Ingenito, Pagliacci, Santini (L2). All. Paolo Restani.
TAVERNELLE: Calabresi 17, Rossi 12, Patalocco 10, Santarelli 9, Cardinali 7, Leandri 2, Mancini (L), Cerbini 2, Rondoni 1. N.E. – Maestrucci, Cittadini. All. Roberto Bacioccola.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 14:30 Updated