La Multicopia Perugia vince ed è ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2012 17:15

La Multicopia Perugia vince ed è ai play-off

Giorgi Silvia (muro)

intervento a muro di Silvia Giorgi

Ad una giornata dal termine della stagione regolare del campionato di serie C femminile la Multicopia Perugia agguanta la matematica certezza dei play-off vincendo una gara impegnativa contro la Restaura Castiglione del Lago. La formazione del presidente Massimo Patiti, alla luce dei risultati di sabato, è ora seconda in classifica alle spalle della Ternana e con un vantaggio ormai incolmabile dalle altre pretendenti alla post season, Orvieto e Gubbio su tutte; con lei, a pari punti ma con una vittoria in meno quel San Feliciano contro il quale si giocherà la semifinale per la promozione. Il primo obiettivo stagionale è stato quindi raggiunto ottenendo la ventiquattresima vittoria su ventotto gare giocate (considerando anche quella contro l’Ars Perugia nel girone d’andata, poi annullata dall’ormai noto ritiro della stessa); una sola in meno della capolista Ternana e una in più appunto delle prossime rivali lacustri. Un ruolino di marcia di piena eccellenza che premia giustamente le tre squadre che hanno mantenuto la maggiore continuità in questa difficile stagione e che si presentano alla fase finale con verdetti di assoluto equilibrio negli scontri diretti.

La partita di Castiglione del Lago è stata giocata con orgoglio dalle padrone di casa, onorando il campionato e dimostrando di poter mantenere stimoli e gagliardia anche se ormai non coinvolte più in nessuna significativa lotta di classifica. Dall’altra parte una Multicopia forse un po’ troppo fallosa che ha per l’ennesima volta avvalorato l’immagine di squadra che, anche se non in giornata di grazia, sa reagire alle difficoltà del campo con decisione e compattezza. La cronaca è quella di una gara a senso unico nel primo parziale in cui le perugine, pur dimostrando un po’ di confusione nella ricostruzione del gioco, chiudono repentinamente le porte alle lacustri. La Restaura non ci sta e, complice l’ingresso di Stefania Barone, inizia il secondo set con tutto un altro piglio; dalle mani di Andrea Sacco escono palloni di qualità e le ragazze di casa accumulano vantaggio sufficiente da chiudere a proprio favore 25 a23. La Multicopia però non è squadra da arrendersi facilmente e nonostante il numero eccessivamente elevato di errori punto rimette in carreggiata l’incontro già nel terzo parziale; Ayelen Burnelli è presente in attacco ed efficace a muro, Michela Mastroforti è il solito baluardo in seconda linea, insomma: maggiore decisione da parte di tutte. È Piccioni con un pallonetto di prima intenzione a stabilire il 17 a25 finale. Il quarto set si svolge sulla falsa riga del precedente e non basta Alessandra Barone, in grande evidenza per le locali, a capovolgere il risultato. Nell’ultimo fine settimana di stagione regolare le ragazze dei tecnici Tomassetti e Giannoni affronteranno in casa il fanalino di coda Monteluce e poi non rimarrà altro che buttarsi a capofitto in questi play-off che si preannunciano entusiasmanti e ricchi di pathos.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – MULTICOPIA PERUGIA = 1-3
(15-25, 25-23, 17-25, 22-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Vivolo 13, Vergari 5, Boi 4, Corselli 1, Sacco A., Pomerani (L1), Sacco C. 6, Barone S. 4, Monelli 2, Bacioccola 1. N.E. – Orsini, Marzi (L2). All. Andrea di Nardo.
PERUGIA: Burnelli 19, Giorgi 14, Sfascia 14, Pirchio 10, Bordellini 7, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Catalucci 8, Piccioni 1. N.E. – Pascolini, Suvieri (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Chiara Santucci.
RESTAURA (punti 50, errori 16, muri 5, aces 2, batt. sbagliate 7).
MULTICOPIA (punti 75, errori 20, muri 10, aces 6, batt. sbagliate 9).
(fonte Wealth Planet Etruria Village Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2012 17:15
Write a comment

52 Comments

  1. marta Giugno 1, 12:28

    avete solo le sorelle dopo il buio centrali inesistenti bande idem .AVRETE un bel dafara per la prossima stagiona

  2. Per informato Giugno 1, 08:38

    Hai visto le giocatrici di serie D che ti hanno fatto !!!!!!!!!!

  3. per Mario Maggio 15, 17:21

    Sinceramente!!!!!!!!!!! non ti ci vogliamo alla partita!!!!!!!!

  4. x mario Maggio 15, 11:40

    all’Evangelisti alle 21.00!

  5. mario Maggio 15, 11:24

    salve vorrei gentilmente sapere dove si svolge la gara di play off del 16/05/2012 tra multicopia perugia/san feliciano. Grazi mille

  6. per forse Maggio 12, 10:12

    ma infatti è quello che faranno, pensare a vincere, tu pensa a farti un po di pacchetti tuoi, anche perchè; ritrovarti in serie C!!!!!!! che angoscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. per..per forse Maggio 11, 22:50

    Altro che cambio strategie ti ci vorrà per tornare in b2, velenosa ” ad essere buoni !!!” pensa a vincere. T’immagini presentarti ancora la prossima stagione in serie C…? buona fortuna.

  8. marta Maggio 11, 14:48

    caro grifo il multicopia non centra gnente con la b di BOVARI,. perchè li comanda solo lui. ci state solo per non far pagare le multe al corciano.

  9. Grifo Maggio 11, 06:41

    Appunto!!……l
    “Ogni ulteriore commento lo lascio alle persone normali e non cretine.”

  10. zanichelli Maggio 11, 00:00

    a Grifo: ma dove sei andato a scuola ?

    Primo- si faccino avanti
    Secondo- come sa chi giuoca
    Terzo- li potremmo anche battezzare nome cognome (?!?)

  11. GRIFO X i rosiconi tutti Maggio 10, 19:06

    Egregi, di stronzate ne ho sentite a bizzeffe. Dai debiti della Multicopia, alla zizzania che si vuol mettere fra le atlete e non da ultimo le valutazioni sul coach.
    Primo- non so quanta gente avanzi soldi; se ce ne sono si faccino avanti senza insinuazioni di bassa lega. Ricorderei che la societa’ ha sostenuto un campionato di serie b1 e serie C piu altri minori; come abbiamo visto qualcuno ha dovuto mollare per molto meno, la crisi c’e’.
    Secondo- trovo penoso cercare di deconcentrare le ragazze insinuando se sapessero o meno delle limitazioni alla promozione. L’ importante, come sa chi giuoca e suda, e’ vincere. Le soluzioni ce ne sono a bizzeffe come quella di cedere il titolo ad una nuova societa appositamente costituita. Poi chissa quale sara il titoloceduto?! Dopodiche vorrei ricordare che la multicopia, in due anni di vita, l’ anno passato ha perso in terza gara la finale promozione e quest’ anno e’ di nuovo ai play off e chi vivra vedra. Peraltro si sta giocando i play off con due societa appena retrocesse dalla serie superiore, dimostrando nei fatti di avere le carte in regola. Ogni ulteriore commento lo lascio alle persone normali e non cretine.
    Terzo- Tomassetti al primo anno che segue la squadra e ‘ al momento secondo posto e chissa’ per il futuro. L’ anno passato a Marsciano, se non ricordo male, ha salvato una B1 dalla retrocessione. Non mi pare che in sua assenza le cose vadano meglio. Direi che i detrattori li potremmo anche battezzare nome cognome.
    In sintesi si capisce lontano un miglio che questa squadra provoca molti mal di pancia. Esiste pero’ un posto dove la verita emerge: IL CAMPO e li vi aspettiamo pronti a cedere le armi al migliore. ciao rosiconi

  12. Totarello Maggio 10, 17:46

    Per mah…. Ma quanto da fastidio a te e ai tuoi amici la Multicopia e Tomassetti??? Che cos’è paura??? Non fare riferimenti a cose e situazioni che non conosci perché è da ignoranti nel suo significato italiano cioè di non conoscere…quindi lungi da me offendere come invece indegnamente fai tu!!! Perché non vai a dire quello che pensi a Tomassetti magari puoi dargli qualche consiglio dall’alto della tua esperienza no??!! Oppure protresti imparare qualcosa chissà!!!Che cosa è stato distrutto a Marsciano?? Spigati meglio… Che io mi ricordi è stato fatto un pezzo di storia a Marsciano…!!! A buon intenditor…!!!??? Quante chiacchiere inutile sarà il campo a decretare vincitori e vinti…. In bocca al lupo e vinca il migliore!!! W la pallavolo!!!

  13. Per Forse Maggio 10, 17:08

    Con esseri….. serpe (per essere buoni!!!!) come te, era giusto cambiare strategia.

  14. Tommaso Maggio 10, 17:04

    Scusate l’intromissione ma non capisco i vari riferimenti al Ponte Valleceppi in questa discussione. Il Ponte Valleceppi, come è noto a tutti, ha deciso di fare la serie B con la stessa squadra che aveva ottenuto la promozione e con poche risorse economiche (infatti con i 50.000 euro citati in qualche commento precedente il Ponte ne avrebbe fatti almeno due di campionati di serie B). Non ha mai nascosto a nessuno che l’obiettivo massimo era la salvezza e cosi è stato e quindi il proprio campionato lo ha vinto (ed aggiungerei con grande, grande merito). Poi Ascoli, che inaspettatamente ha battuto Amandola, ha indubbiamente fatto un grosso regalo alla OMG ma cio’ credo che non tolga niente all’esempio che questa società ha dato e sta dando.

  15. Mah! Maggio 10, 16:14

    Si bravo sembra abbia vinto parecchi tornei di carte!!

  16. maura Maggio 10, 15:49

    caro forse se ascoli non fà il miracolo il ponte era spacciato.

  17. Per Mah Maggio 10, 11:49

    Ma come!!! non era il più bravo e indegerrimo?

  18. San...tissimo signore! Maggio 10, 11:10

    Io aggiungerei: Forza San Feliciano tutta la vita!!! Daje che c’argimo!!!

  19. Mah! Maggio 10, 10:35

    Ora la Multicopia piange? con quella squadra doveva essere arrivata prima con 10 punti sulla seconda…..non ci si crede che sia arrivata seconda a parimerito…anzi ci si crede…qualcuno dopo aver distrutto Marsciano è passato a distruggere Corciano in un solo anno!! Il peggio al prossimo anno

  20. forse.. Maggio 10, 10:02

    Non ci sono molte probabilità per la Multicopia di salire in B2, quindi non state a scervellarvi su che fine potrebbe fare il titolo. Si può fare un campionato modesto di B e salvarsi, il Ponte ne ha dato la dimostrazione non cambiando niente specialmente la grinta e passione e se ti capita un girone come quello del Narni ancora meglio.
    Da Terni non si sente più niente gli articoloni che ci hanno fatto compagnia tutto l’inverno non arrivano più, cambiato strategia..??

  21. Bah Maggio 10, 09:41

    Ma tutte ste chiacchiere a cosa servono? a rosicare da parte di quelli che i playoff li guarderanno solo dagli spalti? lasciate giocare queste tre squadre e chi sarà promosso poi avrà il problema se iscriversi o no, ma intanto avrà avuto il merito di conquistare la promozione sul campo. una soddisfazione che nessun titolo comprato a tavolino potrà mai cancellare..

  22. simona Maggio 10, 08:39

    prendevano tanto per il culo l’orvieto e la ternana e a Perugia siete con le pezze al sedere…… ah ah ah

  23. Curiosa Maggio 10, 08:21

    Se vendessero la B2!!! a chi????

  24. maura Maggio 10, 05:00

    caro futuro non dispongono nemmeno di giocatrici per fare una b .FORSE il multicopia ,solo 1 giocatrice.

  25. curioso Maggio 10, 00:21

    da regolamento fipav si deve rinunciare ad uno dei due titoli e cioè o alla B1 o alla B2……ma perchè, multicopia e corciano sono la stessa società? Se così fosse, sicuramente rinunceranno alla B2……ma, a questo punto la domanda sorge spontanea: le ragazze della multicopia, sapevano che in caso di vittoria del campionato andavano comunque tutte a casa? Secondo: ma perchè avrebbero preso tutte quelle brave e forti atlete se poi il programma societario finisce a giugno 2012? Certo, se le cose stanno così….che tristezza!

  26. pino Maggio 9, 20:57

    per fare una b sia multicopia sia san feliciano dovranno cambiare l’80% delle giocatrici,x stare tranquilli altrimenti si rischia molto vedi il Ponte.

  27. per x studiate Maggio 9, 20:53

    Ma pensi veramente di battere Ponte?????????? hahah

  28. Xstudiate Maggio 9, 19:38

    Scusa siccome non ho tempo per studiare potresti farmi copiare?.. Ti regalo una penna
    Ci sono difficolta’ ad avere una b1 e una b2. Nella medesima societa? Se si si puoovviare
    Facendo un altrasocieta e facendogli comprare il titolo?
    Altrimenti visti i fantasmagorici debiti che qualcuno conosce lo venderemo sto titolo
    Almeno avra avuto un senso vincerlo……Per la pagnotta
    Grazie del tuo chiarimento

  29. Per Maleinformato e Futuro Maggio 9, 17:45

    Per Maleinformato, ti chiedo: le tue manie di grandezza dove ti hanno portato?????? per sig. Futuro, a prescindere!!! ma con la testa bacata che hai, che vorresti?? essere te il tecnico??????????? hahahahahaha sa che scelte hahahahahahhaihihihihihi uhuhhhahahahaha!!!!!!!!!!!!!!! ;)-

  30. studiate Maggio 9, 17:42

    Nessuno ha letto il regolamento? Come può una società di B1 (wealth planet) avere una squadra in B2? Il campionato è deciso a tavolino. Scommeto 50 € che passa la ternana!!!

  31. per informato Maggio 9, 17:18

    Orvieto fallo aspettare e sperare!!!!!!!! da quando è iniziato sto campionato di chiacchiere se ne son fatte e dette di tutti i colori!!!!! figurati poi, le tue disinformazioni NON ATTACCANO!!! sei li solo per sparlare!!! con le tue inutili chiacchiere, freghi giusto qualche fesso la Ternana, come dimostrato, ad oggi ha formato una squadra per salire e, come vedi è arrivata prima 🙂 non sò per i play off, me lo auguro 🙂 ma meglio di te ad oggi stanno 🙂 te continua pure a roderti il fegato dimostrandolo con i tuoi scritti.
    La squadra è tutta lodevole proprio in riferimento alla classifica, poi se di prima divisione op. serie D serie C, che importa!!! non sono stati buttati soldi inutilmente 🙂 è il risultato che conta non da poco è, dalla prima partita di campionato sempre in testa 🙂 dai su fatti un giro!!!!!!

  32. Futuro Maggio 9, 17:05

    Andate a dirlo al pontevalleceppi che ci vogliono 50.000 mila euro!
    Oltre al problema economico, per fare la b2 ci vogliono anche competenze pallavolistiche, sia tecniche che dirigenziali.
    La multicopia e’ l’ unica societa’ che potrebbe averle, Sia san feliciano che ternana durerebbero un anno in b2, a prescindere dai soldi.
    Alla ternana non mancano i soldi, ma di sicuro mancano le giocatrici e il tecnico (eccetto le scarpa e il libero, tutte a fare la calzetta). San feliciano e Multicopia sarebbero piu’ avvantaggiate, ma sicuramente non dispongono di certe cifre.

  33. simona Maggio 9, 16:11

    ho sentito dire da molti del settore che Orvieto prende il titolo di B2

  34. insomma... Maggio 9, 15:53

    insomma questa serie B alla fine non la vuole nessuno??

  35. tutte chiacchiere Maggio 9, 15:44

    ahahahahahhaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha voci voci…mammia mia quante voci… a prescindere da chi vincerà i play-off … a terni, state pure tranquilli non ci sono certo questi problemi… ve danno na portafogliata che ve stendono!

  36. Informato Maggio 9, 10:45

    Considerate che per fare una serie B ci vogliono 50.000 euro minimo. Multicopia e San Feliciano venderebbro il titolo visti i debiti che si dice abbiano e i soldi spesi quest’anno. La Ternana non vuole salire dove trova i soldi per la B e per le giocatrici da cambiare tutte o quasi…nemmeno pensavano di arrivare primi (un miracolo? Fortuna?) vista la squadra fatta con 4 soldi piena di panchinare e giocatrici di D!! gemelle a parte.
    Orvieto aspetta!!

  37. !!!!!! Maggio 9, 09:50

    Venderebbero il titolo per fare cassa

  38. curioso Maggio 8, 23:44

    ma chi vince poi farà la serie B? A terni non lo so, ma a perugia girano voci strane……

  39. Beh Maggio 8, 23:13

    Ve puzza a tutti er …

  40. San Maggio 8, 20:19

    Prima la ternana poi sistemiamo la multi

  41. Sieeee Maggio 8, 17:10

    come si dice l’importante è crederci…

  42. San Maggio 8, 16:15

    Si infatti a Ponte Felcino ancora lo cercano dopo il 3-0 facile…due giornate orsono. Se tutti gli allenatori fossero così il Ponte era primo….tra 10 giorni gli facciamo passare noi la boria…Solo Ziino!! p.s. nelle ultime giornate il Multicopia ha fatto gli stessi punti nostri e meno set! Guardati i risultati. Forza S.Feliciano si torna in B!!

  43. Super partes Maggio 8, 15:38

    La multicopia ora e’ la squadra piu’ forte. Visti gli allenatori di Ternana e San Feliciano, la cosa non mi sorprende piu’ di tanto. Via ai playoff!

  44. SVEGLIA Maggio 8, 15:19

    Credo che San Feliciano debba svegliarsi un po’… se giocano come a Gubbio il bellissimo palazzetto rivedra’ la serie C!!

  45. bimbetta Maggio 8, 08:22

    Da noi possiamo tutto hahaha

  46. Commercialista Maggio 8, 00:35

    Punti fatti Restaura: 15+25+17+22=79;
    di cui: 50 punti complessivi da tabellino delle atlete fatti dalla restaura(comprensivi quindi di muri ed aces effettuati, poi meglio specificati)+ 20 errori multicopia (in attacco)+ 9 errori multicopia in battuta= 79!

    Punti fatti dalla Multicopia: 25+23+25+25=98;
    di cui: 75 punti complessivi da tabellino delle atlete fatti dalla multicopia(comprensivi di muri ed aces)+ 16 errori restaura (in attacco)+ 7 errori restaura in battuta= 98!

    Mi sembrano scout ben fatti come conteggi..forse, a parte un tuo errore di calcolo sui punti fatti dalla restaura (79 e non 69) non ti era chiaro come leggerli e interpretarli…
    Spero di esserti stato utile…tra colleghi… :))
    Un saluto

  47. Bircione Maggio 8, 00:25

    Scusa contabile… Ma dove hai letto punti “in attacco”???

  48. Opinione Maggio 8, 00:14

    Forza Multicopia! Fate il culo al San Feliciano, quelle se credono chissà che, smontatele un tantino che c’ hanno bisogno!

  49. contabile Maggio 7, 23:39

    Non mi tornano i conti (?!?):
    punti fatti Restaura 15+25+17+22= 69
    punti in attacco 50+ errori multicopia 20+muri 5+aces 2+battute sbagliate multicopia 9= 86

    punti fatti Multicopia 25+23+25+25= 98
    punti in attacco 75+errori restaura 16+muri 10+ace 9+battute sbagliate restaura 7= 117

    Ma c’è qualcuno che tiene gli scout o date i “numeri pe’l lotto” ?

  50. Chiacchiere Maggio 7, 19:34

    I ragli dei somari li porta il vento e non arrivano in paradiso.
    Sei tornato a casa con 3 pappine contro 1.
    L’-arbitro e’ venuto da solo come sempre e di solito non ci favorisce, siamo antipatici come te.
    Dopodiche sperate nei miracoli del vostro campetto che in mare aperto …….siete del gatto
    Anzi de lupo di gubbio.

  51. mara Maggio 7, 19:01

    w San Feliciano e si ritorna in B…

  52. San Maggio 7, 18:16

    Stavolta non vi portate anche l’arbitro come l’ultima volta…in semifinale ne vedremo delle belle il becchime è pronto!!

View comments

Write a comment

<