La Sir Safety Bastia Umbra trionfa in under 14 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2012 09:00 Updated

La Sir Safety Bastia Umbra trionfa in under 14 maschile

Sir Safety Bastia Umbra  (coppa) under 14 maschile

i ragazzi della Sir Safety Bastia Umbra vincono la under 14 maschile ed alzano la coppa

Ancora un trionfo per il settore giovanile della Sir Safety Bastia Umbra che conferma a suon di risultati e di gioco espresso la sua crescita esponenziale e l’ottimo lavoro svolto. Al Pala-Giontella i piccoli block-devils del duo tecnico Scappaticcio-Randone superano in finale il Clt Terni laureandosi, per la terza volta in quattro stagioni, campioni regionali nella categoria under 14 maschile ed acquisendo il diritto a rappresentare l’Umbria nelle finali nazionali in programma a fine maggio in Puglia. Successo meritatissimo per capitan Baldassarri e compagni, dominatori della stagione regolare e capaci ieri sera di condurre con buona disinvoltura il match, soprattutto nel primo e nel terzo set vinti con i punteggi di 25 a 12 e 25 a 17. Più combattuto ed incerto il secondo parziale, terminato 25 a 21 a vantaggio della Sir, con i ragazzi del Terni che le hanno provate tutte per cercare di riportare in equilibrio la sfida. Però i bianconeri hanno saputo imporsi in virtù soprattutto di un gioco corale di buon livello, considerata la categoria, e di un servizio che più volte ha messo in difficoltà la ricezione avversaria. Da sottolineare la prestazione di tutti i ragazzi del gruppo, con citazioni per gli ottimi Bardhi, Guerrini, Baldassarri A. e Casagrande sotto rete, per il contributo al servizio ed in seconda linea di Grillo e per la grinta e la qualità in palleggio di capitan Baldassarri S. Alla fine, caduto l’ultimo pallone, grande festa al centro del campo e tanti cori per i giovanissimi campioni regionali, premiati dalla Fipav con medaglie e coppa. Piccoli atleti che, ovviamente, non vedono l’ora adesso di confrontarsi con i migliori settori giovanili d’Italia nelle finali nazionali di fine mese. Sempre divertendosi e sorridendo, come hanno fatto ieri sera e durante tutto l’anno.
SIR SAFETY BASTIA UMBRA – CLT TERNI = 3-0
(25-12, 25-21, 25-17)
BASTIA UMBRA: Baldassarri S., Guerrini, Cicognola, Grillo, De Angelis, Baldassarri A., Migno, Abbati, Bardhi, Casagrande, Momi, Malvizi. All. Scappaticcio e Randone.
TERNI: Berruti, Diamanti, Luzzi, Marcelloni, Massarelli, Millucci, Moscheni, Pacifici, Spalazzi. All. Allegrini e Longo.
Arbitri: Silvano Alunni e Daniela Morini.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2012 09:00 Updated