La Vittoria Assicurazioni Perugia guadagna la finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 18:06

La Vittoria Assicurazioni Perugia guadagna la finale

Vittoria Assicurazioni Perugia (unite)

l'abbraccio della Vittoria Assicurazioni Perugia

Anche la seconda sfida della semifinale play-off di serie D femminile sorride alla Vittoria Assicurazioni Perugia che non trova ostacoli  per archiviare la serie con un altro tre a zero. Al cospetto della Antico Molino Tavernelle le ragazze in maglia rossa non falliscono e chiudono i conti nella serie, staccando il biglietto per l’ultimo atto, la finale promozione. Una partita cominciata molto bene dalle perugine che nel primo set hanno giocato praticamente senza sbavature, pochi errori e grande concentrazione hanno consentito alle ospiti di incamerare il vantaggio. Dopo il cambio di campo, però, la musica è stata differente, le padrone di casa hanno giocato in maniera più attenta e le due squadre sono rimaste sempre a stretto contatto nel punteggio, sul finale è risultato decisivo un mani fuori della Antolini che ha propiziato il set-point, il raddoppio è arrivato su una battuta sbagliata del Tavernelle. Nel terzo periodo l’avvio delle perugine è stato in salita ed in breve il distacco si è fatto molto pesante (12-6), qui è uscita fuori la determinazione del gruppo che con un’accelerazione violenta ha operato un incredibile sorpasso (13-14) e poi si è disteso verso il successo. Tra le prove individuali da rilevare l’ottima regia di Marconi che come al solito ha smistato bene, la concreta prova a muro della centrale Truffarelli che è stata una delle migliori a rete, e la precisione tattica di Schippa in battuta. Ma al di là di tutto è stata una conferma per le grifone che adesso si caricano al massimo per affrontare la favoritissima Assisi nella finale che mette in palio un posto nella categoria superiore.
ANTICO MOLINO TAVERNELLE – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 0-3
(18-25, 23-25, 16-25)
TAVERNELLE: Rossi 9, Fatini 7, Sargentini 6, Ponziani 4, Tassini 4, Zugarini 3, Alessandrini 2, Tordo 1, Ceccarelli, Bartoccioni, Riccardizi. All. Simone Volpi.
PERUGIA: Truffarelli 12, Schippa 10, Segoloni 8, Cherubini 7, Monti 4, Marconi 4, Alunni (L), Antolini 4, Ciaravella 1, Verna, Quaglia, Cipiciani. All. Stefania Dalla.
Arbitro: Dario Privitera ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 18:06