L’Antico Molino Tavernelle batte Narni ed accede ai play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2012 23:09
Antico Molino Tavernelle (team) serie D femminile

la formazione dell'Antico Molino Tavernelle di serie D femminile

Battendo il Narni Volley per tre ad uno, nell’ultima giornata del campionato di serie D femminile, l’Antico Molino Tavernelle aggancia l’ultimo posto disponibile per disputare i play-off. La squadra allenata da Simone Volpi centra questo importante obiettivo conquistando ventuno punti nelle ultime otto partite, chiudendo in perfetto equilibrio con quattordici vittorie ed altrettante sconfitte. La svolta dell’intera stagione c’è stata sicuramente alla settima giornata del girone di ritorno, quando, coach Volpi ha cambiato modulo di gioco schierando un sestetto senza libero e con dei cambi più frequenti durante il corso delle gare, nei vari ruoli.  Le ragazze si sono ben adattate, ed hanno espresso al meglio le loro qualità in tutti i fondamentali. Quindi questo primo traguardo è il frutto di una sinergia di tutta la squadra, della determinazione e della voglia di vincere di tutti e del grande attaccamento ai colori della Polisportiva Delfino. Venendo alla partita di domenica, il Narni parte bene, e sfruttando qualche errore di troppo dell’Antico Molino, si aggiudica il primo set25 a 21. Coach Volpi incoraggia la squadra e chiede più ordine e nei tre set successivi le giocatrici dell’Antico Molino macinano le avversarie, aggiudicandosi i tre set e l’incontro, fra gli applausi del numerosissimo pubblico di Tavernelle. Ora tutta la squadra deve mantenere alta la concentrazione e dare il massimo nelle prossime partite dei play-off, a cominciare da mercoledì sera contro la Vittoria Assicurazioni Perugia.
ANTICO MOLINO TAVERNELLE – NARNI VOLLEY = 3-1
(25-14, 25-15, 25-11)

TAVERNELLE: Alessandrini, Bartoccioni, Ceccarelli, Fatini, Ponziani, Riccardizi, Rossi, Sargentini, Tassini, Tordo, Zugarini.  All. Simone Volpi.
NARNI: Ajazi, Trippa, Costantini, Malafoglia M., Petagna, Fantini, Bisello, Ferranti, Malafoglia I., Rinaldi, Pacifici, Binnella (L). All. Pierluigi Pepponi.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 15, 2012 23:09