Libertas Bastia, la semifinale con Spoleto comincia bene

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2012 18:00
Libertas Bastia (esulta) prima divisione

l'esultanza delle ragazze della Libertas Bastia di prima divisione femminile

La Libertas Bastia va a segno nella gara-uno di semifinale play-off di prima divisione femminile. Si deve arrendere la Due Mondi Viaggi Spoleto che era riuscita a portarsi avanti due ad uno ma poi ha subito il ritorno delle padrone di casa. Si è trattato di un gara intensa e molto combattuta da entrambe le parti. Bastia ha avuto un buon approccio ed ha disputato un primo set praticamente perfetto, poi il numero degli errori è salito e le spoletine ne hanno approfittato. La qualità del gioco è rimasta buona, però, e ciò ha consentito alla squadra del tandem tecnico Raspa-Venarucci di tornare in corsa nel quarto set e vincere poi il tie-break con una grande prova di squadra e un finale di gara notevole (l’azione sul 9-8 che ha siglato il decimo punto sarà durata circa un minuto e mezzo, ndr). Continua dunque l’esperienza emozionante e formativa per le giovani ragazze bastiole che, vale la pena ricordare, hanno una formazione in cui dieci elementi sono under 18 e si sono confrontati contro avversarie di gran lunga più esperte, con passati sportivi di ben altre categorie. Gara-due si svolgerà a Spoleto giovedì prossimo.
LIBERTAS BASTIA – DUE MONDI VIAGGI SPOLETO = 3-2
(25-7, 18-25, 20-25, 25-19, 15-11)
BASTIA: Spadini 21, Uccellani 15, Mancinelli 13, Alessandretti 10, Ercolani 6, Di Matteo 1, Gori (L1), Meschini, Rustici, Bergamasco, Brufani, Cirilli, Coltorti (L2). All. Fabrizio Raspa.
SPOLETO: Baldoni 13, Tordi 13, Menghini 10, Aristei 7, Proietti Silvestri 4, Monaci  2, Proietti Peparelli (L1), Ridolfi 1, Zanelli 1, Santarelli 1, Cruciani, Curti, Piccioni (L2). All. Roberto Farinelli.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 28, 2012 18:00