Lo Spoleto è corsaro a Monteluce e resta al comando

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 02:15 Updated
Monini Spoleto (tempo)

gli uomini della Monini Spoleto durante un tempo

In serie C maschile la Monini Spoleto riesce a superare anche il penultimo ostacolo della stagione regolare e chiude in tre set la pratica Promovideo Monteluce che si rivela meno dura di quanto potesse essere temuta alla vigilia. E’ il minor numero degli errori commessi a facilitare gli oleari che mostrano un gioco privo di sbavature con il regista Riccardo Costanzi abilissimo a variare schemi per mandare a segno i suoi compagni. Non è una gran serata per i padroni di casa che sono ancora incerottati e soffrono alquanto in fase di conclusione terminando al tappeto più per colpe proprie che per meriti degli avversari. In apertura sono gli ospiti a partire col passo giusto, l’attacco di Grechi ed i muri di Battistelli (tre palle a terra) e fanno acquisire un buon margine ma sono anche gli errori locali ad agevolare il compito agli oleari (10-16). Gli affondi di Tini permettono di riaprire i giochi ma sul 17-18 ancora qualche incertezza locale spiana la strada a Spoleto che chiude con Grechi (sei punti personali) il pallone del vantaggio. La ripresa è sulla falsa riga del set precedente con Battistelli sempre implacabile a muro (altri tre bollini) e Segoni che si sblocca in fase conclusiva (10-17). Tini è l’unico ad incidere ma la difesa spoletina non fa cadere nulla e mantiene le distanze inalterate sino al raddoppio che avviene su errore di Tini. La terza frazione registra un avvio migliore dai perugini che si mantengono avanti sino al 7-6, subendo poi quattro punti consecutivi con Sirci che sale in cattedra ed inverte prepotentemente (11-14). Pauselli pesca a piene mani dalla panchina inserendo Papini, Capoccia e Paterna ma è sempre la Monini a comandare (16-19). Nel finale non c’è alcun cambiamento di tendenza e Spoleto raccoglie altri tre punti mantenendosi al comando della classifica in condominio con Perugia.
PROMOVIDEO MONTELUCE – MONINI SPOLETO = 0-3
(20-25, 17-25, 20-25)
MONTELUCE: Tini 16, Polidori 7, Staccini 6, Damiani 4, Nacci 2, Cardorani 1, Beoni (L), Papini 1, Capoccia, Paterna. N.E. – Ferraro, Cuccolini. All. Mariano Pauselli.
SPOLETO: Grechi 12, Battistelli 11, Segoni 8, Trombettoni 6, Sirci 3, Costanzi 2, Quaglia (L), Re. N.E. – Ingenito, Corsetti, Pericoli, Di Titta. All. Fabio Mechini.
Arbitri: Michele Lotito e Dario Privitera.
PROMOVIDEO (b.s. 12, v. 0, muri 8, errori 22).
MONINI (b.s. 6, v. 0, muri 9, errori 13).
httpv://www.youtube.com/watch?v=DcAKJYNBDxU
httpv://www.youtube.com/watch?v=yEaZ2zv-q4A

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 02:15 Updated