Monini Spoleto, altro tie-break felice in serie D a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2012 14:00 Updated

Monini Spoleto, altro tie-break felice in serie D a Tavernelle

Cardinali Matteo (battuta)

Matteo Cardinali in battuta

La quarta giornata della post season si rivela ancora equilibrata ed i play-off della serie D maschile registrano l’ennesimo tie-break. E’ il terzo consecutivo per la Monini Spoleto che mantiene la sua imbattibilità ma fatica oltremodo in questa occasione per salvare il primato. I padroni di casa della Keninvest Tavernelle partono determinati e vanno avanti di due set, anche nel terzo conducono ma sul 20-15, quando tutto faceva pensare ad una rapida conclusione, esce fuori il carattere degli oleari che con un recupero miracoloso riescono ad avere la meglio. Si comincia con due assenze pesanti, ma una per parte. ai padroni di casa manca Patalocco che in settimana ha rotto il calcagno, gli ospiti sono senza Trombettoni. La partenza è buona per Spoleto che gioca bene sino a metà set ma poi si spegne e lascia la manovra a Tavernelle che sfrutta una gran difesa per contrattaccare ed andare in vantaggio. Nel secondo parziale c’è solo la squadra dei ‘delfini’ in campo e gli spoletini sono in bambola. Il terzo frangente di gioco è quello che cambia le carte in tavola, sul 20-15 sale in battuta Serafini che da il via alla rimonta. Pagliacci entra e fa sentire il suo contributo (sarà autore dell’ultimo punto della gara), i giovani Segoni (15 anni), Alessandri (14 anni) e Mancanelli (15 anni), si alternano senza mostrare timori reverenziali e così l’opera viene portata a termine. Il mattatore è ancora una volta Massimiliano Mariani che chiude con un’altra prova generosa, ma dalla parte opposta anche Manuele Calabresi ha fatto vedere di non essere da meno.
KENINVEST TAVERNELLE – MONINI SPOLETO = 2-3
(25-22, 25-15, 23-25, 27-29, 13-15)
SPOLETO: Mariani Mas. 27, Rocchi 14, Serafini 6, Binaglia 5, Mancanelli 4, Preziosi 4, Falchi (L), Pagliacci 7, Segoni, Alessandri. N.E. – Mariani Mar., Santini. All. Paolo Restani.
TAVERNELLE: Calabresi 24, Santarelli 16, Rossi 15, Cardinali 11, Rondoni 5, Leandri 2, Volpi (L1), Fanfano 2, Maestrucci. N.E. – Cerbini, Cittadini (L2). All. Roberto Bacioccola.
Arbitri: Silvano Alunni e Dario Privitera.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 27, 2012 14:00 Updated