Per la Gecom Security Corciano c’è il muro a San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 14:30 Updated

Per la Gecom Security Corciano c’è il muro a San Casciano

Marcacci Lucia (palleggia)

palleggio in salto di Lucia Marcacci

La tana de Il Bisonte San Casciano si conferma inviolabile per la Gecom Security Corciano che resta in scia alle neo-promosse toscane solo nel primo set, cedendo inevitabilmente anche gli altri due per tre a zero. Nel primo parziale dimostrano freschezza atletica le due centrali umbre, Cristina Cruciani e Corbucci che riescono a tenere incollate le proprie compagne alla spinta inarrestabile della Bianchini, top scorer con 19 punti. Al secondo time-out tecnico Corciano si trova avanti16-15, ma alla ripresa del gioco non riesce a consolidare il vantaggio e viene risucchiato 21-19. Martilotti porta il punteggio sulla parità (24-24). Il tandem Bianchini e Giovannelli chiude il discorso sul 26 a 24. Nel secondo set un infortunio della Guerrini costringe San Casciano a qualche cambio, spostando Biccheri da opposto a centro. Bovari prova ad approfittare della situazione per racimolare qualche punto in più cercando di spronare le proprie atlete. Ma le padrone di casa continuano a macinare gioco senza sbavature e chiudono il secondo set 25 a 18. Nel terzo parziale nulla cambia e Corciano alza bandiera bianca 25 a 16. Il presidente Massimo Patiti si è dichiarato moderatamente soddisfatto del risultato della stagione, che si chiude con il settimo posto in classifica e 43 punti, un notevole progresso rispetto ai 26 punti racimolati l’anno scorso.
IL BISONTE SAN CASCIANO – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(26-24, 25-18, 25-16)
SAN CASCIANO: Bianchini 19, Giovannelli 12, Pietrelli 10, Biccheri 5, Swiderek 5, Guerrini 4, Savelli (L), Fidanzi 2, Rubini. N.E. – Tarantino, Vannini. All. Giuliano Lisi e Francesca Vannini.
CORCIANO: Martilotti 10, Corbucci 9, Cruciani 9, Tosti 3, Toppetti 2, Marcacci 2, Rocchi (L), Cruciani Co. 1, Tarducci 1. N.E. – Zambon, Di Carlo. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Alessandro Cerra e Nicola Caravetta.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 6, 2012 14:30 Updated