Multicopia Perugia e San Feliciano, comincia la battaglia play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 15:52

Multicopia Perugia e San Feliciano, comincia la battaglia play-off

Bertinelli Francesca (regista)

Francesca Bertinelli

Al via oggi al Pala-Evangelisti (ore 21) la serie di semifinale play-off della serie C femminile che si presenta incerta come non mai. Con la tristezza nel cuore per il lutto che ha causato lo slittamento di ventiquattrore, scenderanno in campo le atlete padrone di casa della Multicopia Perugia, seconda classificata al termine del girone di ritorno e le avversarie del Volley San Feliciano, terze al termine della prima fase. In realtà le due antagoniste hanno chiuso le trenta giornate di campionato con gli stessi punti ed il vantaggio del campo ha premiato le perugine che hanno ottenuto una vittoria in più rispetto alle lacustri. Differenze minime, come quella del computo totale dei set vinti che è stato di 76 per entrambe le contendenti, mentre quelli persi sono stati 24 per la Multicopia e 26 per San Feliciano. Ma il vantaggio del campo è tutto relativo considerando che nell’immensità del palasport di Pian di Massiano non sarà facile trasmettere il calore alle giocatrici in campo, situazione diametralmente opposta a quella che invece si può vivere sulle rive del Trasimeno. Ma se è vero che non c’è una favorita netta, è vero anche che sarà la prestazione tecnica delle atlete in campo a far pendere l’ago della bilancia da un lato o dall’altro. Le magliette nere del tecnico Luca Tomassetti possono contare su una panchina molto lunga che ha più soluzioni ma l’elemento di spicco è certamente la schiacciatrice Francesca Catalucci (ex di turno) e la centrale Silvia Giorgi, coppia capace di imprimere accelerazioni notevoli al gioco. Al di là della rete il sestetto guidato da Luca Ziino ha tutta l’intenzione di mettere a frutto i progressi registrati nella seconda parte di campionato dove è stata più costante delle altre concorrenti, sarà determinante il rendimento di zona-due residenza dell’opposta Jonelle Wallace e della seconda linea dove c’è il libero Serena Caldarella.

Granieri Livia (regista)

Livia Granieri

Duello nel duello quello in regia con Francesca Bertinelli e Livia Granieri che sono in grado di far girare il motore ad altissimi regimi. I precedenti degli scontri diretti sono in assoluto equilibrio dato che in regular season il successo è andato sempre alla squadra di casa e sempre in quattro set. Le due società hanno caratteristiche simili anche nei trascorsi dato che la Multicopia lo scorso anno e l’allora Edil Elettrica due anni fa raggiunsero la finale per la promozione in serie B2. Perugia: Bertinelli in regia, Burnelli opposta, Giorgi e Sfascia al centro, Catalucci e Pirchio (Bordellini) schiacciatrici, Mastroforti libero. San Feliciano: Granieri ad alzare in diagonale con Wallace, Testasecca e Constantin in zona-tre, Biscarini e Santicchi di banda, libero Caldarella.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 15:52
Write a comment

1 Comment

  1. Grifo Maggio 18, 00:19

    Dove sei SAN ……..

    Hai visto come eravamo cotti. ,,,,,,,,!!,,,,

    Non dico che avete preso lezioni di volley perche la partita non e stata un gran che ….ma nella sosanza e stato un CAPPOTTINO

    Ora c e’ da sperare nel miracolo del campetto e nelle disgrazie altrui

    Saluti dai Cotti

View comments

Write a comment

<