Spoleto a segno in gara uno, Chiusi sbaglia approccio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 09:30
Monini Spoleto (esultanza)

esultanza a fine gara della Monini Spoleto

Vittoria netta nel punteggio e nel gioco per la Monini Spoleto che ha dominato la semifinale della serie C maschile per mezzo di una ricezione puntuale ed una costruzione del gioco precisa con Costanzi che, tenendo fede al suo cognome, ha messo costantemente in condizione i suoi attaccanti di fare male; tra loro merita sicuramente una menzione il capitano Grechi che è stato pressoché perfetto. La Emma Villas Chiusi non ha tenuto il passo nei fondamentali di cambio-palla e si è affidata alle iniziative personali dell’ottimo Bastianini che però è risultato troppo isolato ed ha finito per non incidere più di tanto nel match; di certo però è stata pagata in maniera pesante la cattiva serata dei palleggiatori e dei centrali. Gara-uno comincia con grande tensione e gli errori non mancano. Spoleto ne commette diversi in battuta e non riesce a dare concretezza alla sua manovra che pare più sciolta rispetto ai toscani. Il muro biancoverde tocca tanti palloni e Costanzi sfrutta i suoi centrali per andare comunque a +4, salvo poi essere ripresa per mezzo del guizzo di un Bastianini letale da zona-due (11-11). Grechi torna a scavare il solco e ristabilisce il margine ma anche i locali sono fallosi e le distanze si riducono nuovamente (21-20). Le squadre restano ancora a stretto contatto ma Segoni è particolarmente ispirato e porta in vantaggio. Alla ripresa è sempre il giovane schiacciatore spoletino a fare la voce grossa guadagnando tre lunghezze ma il turno di servizio efficace di Bartolucci ristabilisce l’equilibrio (6-6). Si procede a braccetto sino all’11-11, momento in cui Spoleto tenta la fuga acquisendo un break che mantiene, seppur a fatica, complici i regali altrui ed una distribuzione che ignora inspiegabilmente Bastianini (21-19). Chiusi getta nella mischia Cateni per la regia ma continuano gli errori e quello di Nofroni vale il due a zero. Nel terzo frangente la Emma Villas subisce l’iniziativa di Sirci che spedisce lontano i padroni di casa (11-6). La situazione è pesante ma basta un’accelerazione di Bittoni per riaprire la contesa (12-11). E’ un fuoco di paglia però perché la Monini torna ad affondare colpi pesanti e scappa con Segoni e Grechi in buona evidenza (21-15). Gli ospiti si scompongono ed appaiono nervosi rendendo il compito ancor più facile a Spoleto, il punto finale è un mano e fuori di capitan Grechi che sancisce la fine dei giochi e fa esplodere l’entusiasmo del Pala-Rota.
MONINI SPOLETO – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-0
(25-23, 25-21, 25-17)
SPOLETO: Grechi 12, Segoni 12, Sirci 9, Battistelli 9, Trombettoni 4, Costanzi 1, Quaglia (L), Corsetti, Re. N.E. – Di Titta, Ingenito, Pericoli. All. Fabio Mechini.
CHIUSI: Bastianini 14, Bittoni 10, Bartolucci 7, Lione 5, Meconcelli 2, Falluomini, Benicchi (L), Nofroni, Cateni. N.E. – Monni, Polloni, Peruzzi. All. Massimo Marchettini.
Arbitri: Azzurra Marani e Felice Mangino.
MONINI (b.s. 9, v. 1, muri 9, errori 13).
EMMA VILLAS (b.s. 8, v. 3, muri 6, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=6galxvC-560
httpv://www.youtube.com/watch?v=KIVhYFNsjeg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 17, 2012 09:30
Write a comment

22 Comments

  1. Rangicu Maggio 17, 21:09

    …..WLF….

  2. Viva la modestia Maggio 17, 20:53

    Mi pare che fai discorsi e critiche molto più grandi di te Marco!cerca di dimostrare nel campo quello che vali e sii più umile!!

  3. Travicelli Marco Maggio 17, 19:50

    Visto che vengo chiamato spesso in causa rispondo malvolentieri a in effetti. Prima cosa mi firmo a contrario di te,cerca di fare indagini più approfondite la prossima volta che parli per capire chi è PALLEGGIATORE.A me non rode proprio,siamo fuori dai play off giustamente caro mio intelligentone…Cmq complimenti alla monini.

  4. in effetti Maggio 17, 19:11

    In effetti mi sembra che Travicelli di quest’anno sia molto distante dal Travicelli di 3 e rotti anni fa…Caro il nostro palleggiatore, o tu sei uno di quelli che gioca in categoria superiore o sei uno che ti rode tanto non poter giocare i play off. Penso proprio la seconda….

  5. Indiscreto Maggio 17, 17:42

    Credo che tra 16 e 9 anni (differenza di eta’ rispettivamente tra Camardese e Costanzi e Travicelli e Costanzi ) anche quest’ultimo potrebbe rimanere tra i migliori della serie C !! Ma speriamo in qualcosa di meglio !! Non e’ da tutti a 18 anni e mezzo dover gestire la “corazzata ” di schiacciatori e centrali dello Spoleto !! E mi sembra che partita dopo partita Costanzi ci stia riuscendo sempre meglio !!

  6. spettatore2 Maggio 17, 17:06

    sono d’accordo con spettatore… la vera differenza in una squadra competitiva la fanno i palleggiatori

  7. Palleggiatore Maggio 17, 16:43

    Pensa un po’ tu, a fare la differenza tra i palleggiatori e’ stato Costanzi, come siamo messi! Purtroppo di palleggiatori quest’ anno non ce ne sono proprio di livello per la C, forse gli unici sono il solito Camardese e Travicelli. In semifinale di serie C si sono scontrate due squadre con due palleggiatori veramente mediocri. Poi tutto il resto e’ di altissimo livello, ma i palleggiatori proprio no.

  8. spettatore Maggio 17, 16:27

    A me non frega niente ne del Chiusi ne della Monini… ha visto la partita e dico che Spoleto ha vinto meritatamente ma il Chiusi ha dimostrato ancora una volta di non giocare una buona pallavolo, Spoleto è stata di un’altro livello per fortuna o purtroppo a sto giochino i palleggiatori fanno la differenza.

  9. DOMATORE Maggio 17, 16:16

    U LIONE NON HA FATTO ROAAARRRR…… BASTA TROVA’ UN BRAVO DOMATORE!!!! HIHIHIHIHIHI

  10. spettatrice Maggio 17, 15:30

    cio ciao cuor di Lione adios ci rivediamo alle olimpiadi… ma di bocce !!!!

  11. Davide Maggio 17, 15:17

    Con quei due signori centrali dello spoleto cosa può fare Lione?

  12. Giocatore Maggio 17, 14:50

    D’accordissimo con abbasso l’invidia!mi Sa che è davvero l’unico imparziale qua!

  13. Abbasso l'invidia Maggio 17, 13:57

    Leggo dei commenti davvero allucinanti!!! Vorrei capire da tutti questi esperti mentori del volley quali contenuti tecnici migliori di quelli visti ieri sera si aspettino da una partita di serie C.. Senza parlare della tecnica e le altezze a cui prendono la palla giocatori come Bittoni Bastianini Grechi Battistelli Segoni mi sembra aver visto battute di livelli ben superiore alla categoria risposte da una ricezione impeccabile da parte della monini che ha permesso un’ottima regia al bravi Costanzi !!! Poi sento parlare di squadre contratte….. Avete visto con che grinta e determinazione i giocatori andavano su ogni palla in difesa? Quello e’ sinonimo di squadre contratte? Smettiamola con questa tendenza di vedere sempre negativo ieri sera abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo tra due ottime squadre e sono convinto che si ripeterà in gara due!!!! Che brutta bestia l’invidia

  14. Compitino Maggio 17, 13:03

    Compitino sarà, ma più di 3-0 non e’ possibile!!!

  15. compitini Maggio 17, 12:39

    Avrà fatto sicuramente il compitino, ma credo che la vittoria sia arrivata meritatamente. A quanto pare ieri sera a Spoleto tanti spettatori, soprattutto di zone limitrofe, ma tutti a tifare Chiusi!!!!Fatevi allora un centinaio di km sabato e andate pure a Chiusi….

  16. bo.. Maggio 17, 11:55

    ma anche te c’eri!

  17. spettatore Maggio 17, 11:46

    anche io non tifo certo Monini, comunque troppa tensione da entrambi le parti non ha di certo fatto vedere una bella pallavolo. Spoleto ha giocato bene ma non ha fatto niente di che, e Chiusi ha avuto il suo punto debole in regia. Lione poi non ha fatto certo la differenza come ci si aspettava al centro né in attacco né a muro. Meglio Battistelli.

  18. spettatore mille Maggio 17, 11:37

    forse perchè spoleto fa giocare male gli avversari ?!? tu per stare in tribuna vuol dire che ne hai molti di meno di contenuti tecnici

  19. bo.. Maggio 17, 11:28

    nonostante non tifo certo per la Monini, c’è da dire che ha nettamente “ammazzato” Chiusi, che non è stata mai in grado di mettere in difficoltà gli spoletini.
    ma di certo non si è vista una partita dai contenuti tecnici elevati!

  20. un'altro spettatore Maggio 17, 10:52

    non so che partita avete visto, contenuti tecnici secondo me modesti, squadre contratte, ci sta, ma da qui a dire che le squadre hanno giocato bene ce ne corre, anche Spoleto ha fatto il suo compitino, costanzi ha giocato meglio che in altre occasioni, Chiusi invece molto male in regia e al centro.

  21. Spettatore Maggio 17, 10:38

    Complimenti, bella partita da entrambe le squadre giocata.

  22. spettatore Maggio 17, 10:26

    Quanto gioca male il Chiusi……

View comments

Write a comment

<