Terzo centro per la Monini Spoleto di serie D maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2012 12:35 Updated

Terzo centro per la Monini Spoleto di serie D maschile

Segoni Marco

Marco Segoni

Ancora una vittoria da due punti per la Monini Spoleto nell’ultimo turno del girone di andata della fase play-off del campionato di serie D maschile. La formazione di casa e la Etruria Volley Corciano hanno dato vita ad un incontro lungo e pieno di colpi di scena conclusosi solo nella quinta frazione di gioco. Partenza shock per i padroni di casa che in tre minuti si trovano sotto per 1-8. Gli ingressi dei due under 16, Segoni (ottimo impatto sul match per lui) e Mancanelli permettono a Rocchi e compagni di riordinare le idee e di riavvicinarsi nel punteggio prima di impattare i conti a quota 20. La formazione di Montazemi non ci sta e piazza la zampata finale che le consente di concludere il set con il minimo scarto. Si torna in campo nella seconda frazione di gioco e la Monini torna a soffrire come nel set precedente (1-7). Questa volta, però, la reazione è più tempestiva ed i biancoverdi riescono ben presto a rimettersi in carreggiata ed a concludere il set grazie agli attacchi di Mancanelli, Rocchi e Mariani ed ai muri di Preziosi. Nel terzo set, la Monini non commette gli errori di inizio gara e rimane sempre in vantaggio amministrando il punteggio fino alla fine e portandosi avanti due ad uno. Quarta frazione di gioco in sostanziale equilibrio. Le due formazioni viaggiano a braccetto fino a quota 20. I ragazzi di Restani piazzano l’allungo e si portano sul 24-21 facendo pensare alla vittoria. Santini, subentrato al servizio, mette in difficoltà la ricezione ospite che rimanda la palla sulla metà campo spoletina ma la free-ball non riesce ad essere chiusa. L’Etruria continua a crederci ed in un batter d’occhio si ritrova ad avere la palla del pareggio che prontamente viene sfruttata con un muro perentorio. Persa l’occasione dei tre punti, Spoleto torna in campo concentrata e determinata nel tie-break e piazza subito una serie di muri con Giulio Rocchi (top scorer dell’incontro con 29 punti) e chiude definitivamente i giochi.
MONINI SPOLETO – ETRURIA VOLLEY CORCIANO = 3-2
(23-25, 25-19, 25-21, 24-26, 15-10)
SPOLETO: Rocchi 29, Mariani Mas. 14, Binaglia 9, Preziosi 7, Trombettoni 4, Serafini 1, Falchi (L), Mancanelli 10, Pagliacci 1, Santini, Segoni, Ingenito. All. Paolo Restani.
CORCIANO
: Arcangeli, Bartolini, Ceccagnoli, Rivosecchi, Galli, Montazemi, Piersanti (L1), Volpi, Cutuli, Ciangottini, Ceccuzzi, Lunghi (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 24, 2012 12:35 Updated