Va in archivio il Trofeo delle Province 2012

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 08:00

Va in archivio il Trofeo delle Province 2012

Perugia Bianca (vincitrici) Trofeo delle Province 2012

la formazione della Perugia Bianca vincitrice del Trofeo delle Province 2012

Vincendo tutte le partite giocate, la prima squadra di Perugia (la Perugia Bianca) ha vinto il Trofeo delle Province 2012 per il settore femminile e la Perugia A quello maschile, trofeo di pallavolo organizzato dalla Fipav regionale, riservato alle ragazze nate negli anni 1998, 1999 e 2000 ed ai ragazzi nati tra il 1997 e 1998 al quale hanno partecipato due squadre della provincia di Perugia e una della provincia di Terni in ognuno dei due settori. Premiando la squadra vincitrice del trofeo, il presidente regionale ha ringraziato prima di tutto i genitori dei ragazzi e poi le amministrazioni provinciali di Terni e Perugia per aver patrocinato la manifestazione, quelle comunali di Corciano e di Narni (dove si sono svolte le dieci gare tra andata e ritorno della competizione) e le società sportive di Narni e Marsciano per aver organizzato le due tappe della manifestazione. Con il presidente Giuseppe Lomurno, erano presenti anche il vice presidente regionale Leandro Ottavi, i presidenti provinciali di Perugia e di Terni ed alcuni consiglieri. A Narni, come a Corciano il 6 maggio scorso, si è esibito il meglio della pallavolo giovanile umbra. E, ieri pomeriggio durante le gare di ritorno, lo spettacolo ha appassionato il folto gruppo di genitori e di curiosi richiamati dalla manifestazione. Tra i ragazzi l’ha fatta da padrone la squadra A di Perugia che ha liquidato senza troppe difficoltà entrambi gli avversari e chiudendo la giornata di gare con largo anticipo sulle ragazze. Tra le quali ha dominato la squadra Bianca di Perugia vincendo tutte le gare ma è stata battaglia appassionante tra la squadra Rossa di Perugia e quella di Terni, classificatesi rispettivamente seconda e terza. Solo alle otto della sera, dopo cinque ore di gara, si è avuta la chiusura del torneo con una medaglia per ognuna delle ragazze partecipanti, una targa per gli allenatori e un riconoscimento anche agli arbitri. L’arrivederci all’anno prossimo ha concluso la serata insieme alle tante foto ricordo. Per molte delle piccole atlete che si sono esibite ieri questa manifestazione ha certamente rappresentato un punto di arrivo che è al tempo stesso un punto di partenza. Per queste loro, ma anche le società di appartenenza ringraziano i comitati per aver dato questa opportunità.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 21, 2012 08:00
Write a comment

9 Comments

  1. mah Maggio 25, 11:04

    X indignato dai commento: per quanto riguarda il femminile leggo “Tra le quali ha dominato la squadra Bianca di Perugia vincendo tutte le gare”………..secondo me era tutto già deciso chi doveva vincere, si poteva assistere ad una bella partita ma così non è stato.
    ANche qusto Sport è MARCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Riflettiamo Maggio 24, 14:34

    Hai hai hai…qualcuno se l’e’ presa sul personale dopo qualche commento?
    No caromio, magari i nostri commenti smuovessero le montagne, andrebbe tutto molto meglio. Il problema e’ che la pallavolo nella nostra regione e’ uno schifo, e questo sito ci consente di parlare..e’ solo che la verita’ e’ sotto gli occhi di tutti, ma c’e’ qualcuno che si e’ stufato di stare zitto e annuire. Se poi e’ il sistema che fa VERGOGNA alla RAZZA UMANA (e credo che tu ne faccia parte, o ne sei coinvolto), i nostri commenti sono la cosa piu’ umana che ci sia.

  3. indignato dai commenti Maggio 24, 12:49

    Non so se vi rendete conto che qualsiasi sport si faccia, avendo come scrittori allo sbaragliotutti voi, che con le vostre insinuazioni e istigazioni o meglio ancora ” PIPPE MENTALI ” alimentate e smuovete le montagne, fate VERGOGNA alla razza UMANA.

  4. Riflettiamo Maggio 23, 16:38

    La rappresentativa femminile di Terni ultima? Ma come? Ha gia’, dimenticavo, il tandem tecnico e’ stato scelto da un consigliere regionale, che guarda caso e’ anche il presidente di una societa’ che fa la C, dove guarda caso allenano tutti e due! Che strane coincidenze…ovviamente a discapito delle atlete ternane! Apriamo gli occhi..che ci sono allenatori molto piu’ qualificati nella provincia di Terni!

  5. Mirco giappesi Maggio 23, 16:25

    E’ evidente che l’errore e’ stato fatto dal Consigliere Ottavi, ma quando poi lo stesso vi ha comunicato che il programma era lo stesso di Corciano, perché non sono stati richiamati i ragazzi che sono rimasti comunque fino alla fine ?? Perché’ la rappresentativa di Terni si e’ presentata a Corciano invece che con due squadre con solo 14 atleti ?? Non si poteva fin dall’inizio fare come con il femminile due squadre di Perugia ed una di Terni ?? Come poteva esserci una finale tra Perugia a e Perugia b se la pirima ha disputato una partita in più ?? E comunque non era mia intenzione addossare le colpe al C.Q.P. Di Terni , ma al Comitato Regionale che ha stilato il programma gare !!

  6. Paciaroni Franco Maggio 23, 15:47

    Solo per fare chiarezza su quanto avvenuto domenica a Narni nel Trofeo delle Provincie,la rappresentativa di terni non si e’ ritirata, non e’ scomparsa, non e’ stata una scelta deliberata, e non c’e’ stata nessuna incomprensione, semplicemente prima dell’inizio della gara e’ venuto l’arbitro a chiederci quale fosse lo svolgimento delle gare per compilare il referto,Maurizio Ercolani ed io abbiamo dato la nostra disponibilita’ per lo stesso svolgimento di Corciano, avendo solo 14 ragazzi ne avremmo lasciati fuori 2 per la prima partita cambiandoli con altri 2 per la seconda.E’ intervenuto Leandro Ottavi dicendoci che avremmo dovuto disputare una sola gara e che a seguire si sarebbe svolta la finale tra Perugia A e Perugia B, quindi finita la gara i ragazzi della rappresentativa di Terni sono andati a fare la doccia ma sono comunque rimasti presenti aspettando la premiazione finale e sono andati nel palazzetto accanto a vedere la rappresentativa femminile, mentre i ragazzi della squadra di Perugia A sono tornati a casa, ritiro??; scomparsa??; scelta deliberata??; incomprensione?? CIAO FRANCO.

  7. Indiscreto Maggio 22, 14:17

    Giappesi for President !!

  8. Mirco giappesi Maggio 21, 11:52

    In qualità di responsabile tecnico del C.Q.P. maschile di Perugia, vorrei solo precisare, che il Trofeo delle Provincie 2012 non lo ha vinto per il settore maschile la squadra del Perugia A , in quanto la formazione del Perugia B che si e’ puntualmente presentata a Narni non ha potuto disputare a sue partita per il ritiro??, la scomparsa??, la scelta deliberata??, l’incomprensione?? della rappresentativa di Terni !! Come al solito si racconta solo quello che fa comodo, tralasciando la pessima capacita’ organizzativa del Comitato Regionale, tralasciando le scuse “pubbliche” a tutti i nostri ragazzi e soprattutto ai loro genitori che si sono fatti anche 300 km per vedere il riscaldamento dei propri figli, tralasciando le scuse “ufficiali e pubbliche ” al sottoscritto ed ai propri collaboratori , che da anni cercano di lavorare per la promozione del settore giovanile maschile e che vedono puntualmente “buttare al vento ” il proprio lavoro, il proprio impegno, ed il proprio tempo, per l’inaffidabilità organizzativa e promozionale di chi invece “e’ stato votato” proprio per fare questo !! “Chi sa fa, chi non sa insegna !! “

  9. mah Maggio 21, 11:45

    Pensavo di trovare uno sport pulito…………..invece con grande rammarico mi devo ricredere!!!!!!!!

View comments

Write a comment

<