Informazioni, notizie e approfondimenti sul Volley in Umbria

Banner Header

  • Emma Villas

Andreani a Cisterna, narnesi in cerca di collocazione

Andreani Arianna

Arianna Andreani

Per quanto riguarda il panorama della serie B c’è da registrare la vendita ufficiale del titolo da parte della Pallavolo Narni che ripartirà dalla serie D femminile; il titolo è finito ad Aversa mentre ora le giocatrici stanno prendendo accordi in giro. La prima ad essersi accasata pare essere il libero Arianna Andreani che avrebbe già firmato per Cisterna di Latina (B2); la centrale Beatrice Palomba si sposterà a Bologna dove ha vinto un concorso come preparatore atletico e cercherà squadra nei paraggi; in cerca di collocazione il trio formato dalla palleggiatrice Erika Campana, la centrale Alessandra Favoriti e la schiacciatrice Alessia Quondam che hanno effettuato degli allenamenti col San Mariano (B1).

Post Metadata

Date
giugno 21st, 2012

Author
Pianeta Volley

Category

Tags

  • atnavon

    ma scusate ma haha chi è? come può scrivere:”NON SIETE PIU’ FORTI delle giovani!! non permettete alle giovani di giocare, perchè primo, vi spostate sempre in tre o quattro così che obbligate le società, a prendervi, dato che una almeno nel mezzo gli interessa quindi, se non prendi tutto il pacchetto, (CIAO) secondo avete un modo sia nello spogliatoio, dove nessuno vi vede, particolarmente schivo e non trattabile, insomma sapete come lavorare sotto, per fare perdere il morale alle giovani e così farle sentire inferiori, non siete di slancio per le giovani, con la tua risposta data, già dimostri troppa autorità,troppo prepotenza!! eccome se se la sudano e, da anni, ma con persone come voi non hanno scampo, la colpa è delle società, che non capiscono o non vogliono capire che sono LORO a dover sudare in primis e sul campo, facendole giocare e, voi in panchina ad aiutarli a crescerele, anche se di sicuro, col cavolo!! che poi gli direste (BRAVE) terzo modo di lavorare a vostro favore e, a sfavore delle giovani.A casa dovete andare, a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
    io sono Alessandra Favoriti e non mi sono mai inserita in queste ridicole conversazioni… ma da queste parole mi sento offesa…come puoi dire che noi grandi lavoriamo nello spogliatoio, non so con quale potere metafisico, sul morele delle giovani? ma chi te l’ha detto?scusami se te lo dico ma è una cazzata enorme… e poi giovane in serie B ci sono stata anche io e so cosa significa essere in soggezione di fronte ad una persona di 30anni che gioca in quella squadra da tempo… ma questo è un altro discorso, è una cosa naturale che accade ovunque… a scuola, nel lavoro.
    se poi la pressione è troppa allora non si può giocare ne in serie B ne in C o in D.
    seconda cosa non mi sono allenata a san mariano ma ho incontrato la dirigenza, e non solo di san mariano ma anche di altre squadre perchè purtroppo dovrò cambiare città per motivi di lavoro… e non è vero che ci muoviamo in gruppo… è invece vero che stiamo fermi in gruppo perchè titolari o meno sono circa nove anni che giochiamo insieme a narni e solo a narni…. e se proprio lo vuoi sapere, in serie c io sarei rimasta e non credo solo io… per guadagnarmi il posto da titolare e riportare in B questa meravigliosa società
    terzo… lo sai perchè siamo in giro per l’umbria e per il lazio? .. perchè siamo forti almeno per quest livelli, abbiamo vinto tre campionati di B2 in 5 anni… tre B1 fatte una salvezza e due retrocessioni.. due volte play off di B2… non male

  • soldi

    si infatti per soldi

  • a.

    Se il giovane è forte lo dimostra il campo..a mio parere adesso come adesso non c’è nessun giovane che può prendere il posto ad una 30enne,parlo a Narni!
    Quindi cari genitori siate più obiettivi e umili nei confronti dei vostri figli,sicuramente renderanno molto di più sia nella pallavolo ma sopratutto nella vita..
    Ultima cosa, ognuno è libero di fare le proprie scelte, se Alessia decidesse di continuare non sono problemi vostri e sopratutto potrebbe farlo per tanti altri motivi che magari voi non sapete.Basta con questo accanimento contro di lei,la cosa sta diventando veramente ridicola.

  • B

    scusate ma voi davvero non sapete di cosa state parlando,ma avete mai fatto sport nella vostra vita?siete mai stati atleti..giocatori..vincenti?siete mai stati presi a pallonate per un errore..maltrattati da giocatrici piu esperte,da allenatori,vi siete mai sentiti dire di essere un mezzo giocatore solo perchè non riuscivate in un fondamentale,vi siete mai sentiti dire No mi dispaice lei x noi non va bene non ha abbastanza carattere…beh io si e sapete una cosa ringrazio tutte queste persone perchè mi hanno fatto crescere e guadagnare ogni cm del campo,crescere la mia personalità,ed è grazie a loro che sono diventata una giocatrice,che ho potuto fare anni ed anni di serie B serie A nazionale..grazia a loro sono diventata una vincente in campo e nella vita,ma sopratutto il primo grazie lo do ai miei genitori perchè non mi hanno certo insegnato che mi è tutto dovuto,che non mi hanno mai detto tu sei la piu forte o sei piu forte di quella…non mi hanno mai detto brava ..mi hanno sempre sostenuto da lontano,guardandomi,ammirandomi ma lasciandomi sbagliare e cadere x poi rialzarmi ma sola,sulle mie gambe forse è questo che dovreste fare!!! è troppo facile fare Dio con la vita degli altri.

  • x x giovani

    No, non dico che devono rimanere in serie D, dico che ovunque vadano se ormai adulte, dovrebbero dare una mano a crescere le giovani, e comunque scusa tanto!!! la ritieni una vergogna se fosse??? non era da voi tanto amata la società, op. solo fino a che vi ha fatto comodo!! non c’è nessuna da serie A nelle titolari, carriera giunta li e, non oltre!!

  • Considerazioni

    x giovani?
    “credo che qualsiasi allenatore faccia giocare chi ritiene migliore a prescindere dall’età o altrimenti è un cojone…. ”
    Hem no, a Narni l’ anno scorso non succedeva proprio cosi’.
    E cmq, mi dispiace, ma la scelta di dare l’ addio e poi di riandare a giocare in serie C non credo proprio che sia un ripensamento dovuto alla “passione”, ma al portafoglio. Senno’ davvero restavano in serie D a far crescere le giovani del Narni. Ma qui non sbagliano le atlete, ma le societa’ che stanno drogando questo mercato, prima tra tutte l’ Orvieto.

  • x giovani!!!

    non ho capito mi stai dicendo che le atlete del narni di quest’anno dovevano rimanere in serie D per far crescere le giovani??????????????’

  • Michela

    E’ la prima volta che scrivo e sarà anche l’ultima però io ritengo veramente inutili queste polemiche, la pallavolo è per chi gioca o ha giocato una passione ed è difficile attaccare le ginocchiere al muro. Se una persona dovesse avere un ripensamento io non vedo il perchè di tante critiche . Nella vita ci sono tanti ripensamenti!! Per quanto riguarda il nostro spogliatoio io non credo proprio che sia schivo e non trattabile anzi… io credo che un gruppo come il nostro sia difficile da trovare ed io sono stata veramente onorata di aver giocato con loro!! Inoltre avere delle compagne di esperienza nel gruppo io penso possa fare del bene, vedere i movimenti in campo, avere suggerimenti, o ricevere anche “cazziatoni” serve! Nello sport come nella vita bisogna lottare ma cosa rilevante è avere umiltà! Offendere le persone o criticare in maniera NON costruttiva è mancanza di rispetto.

  • giovani!!!

    infatti al narni non sono delle giovani che si parla, non si parla neanche del narni società, si parla di persone che dovrebbero ora dare una mano alle società, a crescere, le giovani e, non voler ostinarsi a giocare, o sperare, ancora di giocare con un età avanzata. A narni ti ricordo che ha venduto il titolo e le atlete sono in giro per l’umbria ecc.. alla ricerca di società.

  • giovani?

    credo che qualsiasi allenatore faccia giocare chi ritiene migliore a prescindere dall’età o altrimenti è un cojone…. comunque ma chi diavolo sono le giovani di narni delle quali tanto si parla? testarella? e poi?

  • X mah

    E ti piacerebbe che se ne vadano èèèèèè cosi il campo è libero, temi invece ora!! la vera competizione, dato che le giovani incominciano a crescere dimstrando di essere migliori!!!!!!!! non è un fatto di inferiorità, la pallavolo non è aggressività, mica è pugiato o altri di questi sport, sono i comportamenti che te hai capito bene che intendo e, cerchi di raggirarlo il discorso, lo psicologo serve alle grandi che scocciate come fiaschi ancora giocano!!! e comunque non sono neanche forti dato che girano per la serie B, la serie A se la sognano!! le giovani hanno una speranza in piu’.

  • Tboz

    Fidati che e’ ridicola uguale, almeno se giocassero quelle dal 90 in su avrebbe un futuro…

  • mah…

    Innanzi tutto non capisco come si possa dare della prepotente ad una persona quando l’altra si pone in modo arrogante e saccente. Io inoltre parlo in generale e non delle giocatrici in questione (la storia del pacchetto non la so, sciocche le società se scendono a quel tipo di compromesso). Se uno ha la passione, non vuole smettere, e può dire la sua in campo, perchè mai dovrebbe lasciar via? Le giovani imparano se rubano il posto dalle più forti! La teoria dell’intimidazione nello spogliatoio non regge: una sbaglia la schiacciata perchè nello spogliatoio la compagnia è aggressiva? Ma che storie sono queste? Consiglio alle atlete che sbagliano le battute perchè si sentono inferiori a causa dell’attegiamento schivo delle compagne di lasciare la pallavolo e farsi vedere da un bravo psicologo. Il campo lo deve sudare chi ha da dimostrare che è forte. Chi lo ha già dimostrato deve solo riconfermarsi. La pallavolo umbra sarebbe ridicola, sia a livello maschile che femminile se giocassero giocatrici/ori ad esempio nati dal 90 in su!

  • haha

    Il problema è proprio questo! NON SIETE PIU’ FORTI delle giovani!! non permettete alle giovani di giocare, perchè primo, vi spostate sempre in tre o quattro così che obbligate le società, a prendervi, dato che una almeno nel mezzo gli interessa quindi, se non prendi tutto il pacchetto, (CIAO) secondo avete un modo sia nello spogliatoio, dove nessuno vi vede, particolarmente schivo e non trattabile, insomma sapete come lavorare sotto, per fare perdere il morale alle giovani e così farle sentire inferiori, non siete di slancio per le giovani, con la tua risposta data, già dimostri troppa autorità,troppo prepotenza!! eccome se se la sudano e, da anni, ma con persone come voi non hanno scampo, la colpa è delle società, che non capiscono o non vogliono capire che sono LORO a dover sudare in primis e sul campo, facendole giocare e, voi in panchina ad aiutarli a crescerele, anche se di sicuro, col cavolo!! che poi gli direste (BRAVE) terzo modo di lavorare a vostro favore e, a sfavore delle giovani.A casa dovete andare, a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • mah…

    Ma insomma!! Una non può giocare fin quando vuole??? hi siete per dirle che deve smettere!! I giovani se vogliono giocare il campo devono sudarselo, se sono più forti i vecchietti giocheranno loro!!

  • Jack

    vai Quondam hai ancora un sacco di tempo per arrivare ai 45 !!!
    non ho capito l’età per diventare titolari, ma in che categoria ? chi lo stabilisce ? penso che non si possa stabilire un perchè un come ma soprattutto un quando diventare titolari…sbaglio ?

  • forti e non vecchie…

    Ma lasciate in pace un volta tanto queste ragazze ” cosi dette vecchie ” se giocano e bene perchè dovrebbero smettere, svegliate le vostre figlie giovani, i posti da titolare si conquista !!!! Ho paura che ci sia una generazione di genitori a cui è mancata la ZAPPA !!! Mi domando però: ma Narni non è vicino a Terni perchè non si fanno con Scaccia un bel squadrone nella loro provincia.. che da ste parti c’è tanta gente di ogni età allenatori compresi….a spasso ?

  • beh!!!!

    Schumacher è stato un grande campione, dopo l’addio è ritornato, è sempre forte, ma non piu’ campione, voi non siete campioni, ma semplici giocatrici, all’età dei 45, bisogna dare spazio alle giovani perchè potrebbero diventare campioni!! ma non avete altri interessi nella vita?

  • X capita

    Si è vero è stato un campione, tutt’oggi è un grande corritore, ma al suo rientro dopo l’addio, non ha piu’ vinto niente, ogni età ha un suo limite.

  • veritas

    il paragone con Schumacher è veramente fuori luogo …..
    lui si che e’ stato un campione ,ma devo dire che la non simpatia e la poca umiltà (che nella vita serve sempre ) vi accomuna .

  • mah

    Ecco la pallavolo in umbria, le giovani non giocano mai perchè queste 45enni non vogliono smettere e, quando le società finalmente possono risparmiare e respirare con i soldi e, quindi farle giocare, quasi non sono piu’ le giovani, oggi l’età per diventare titolari dopo anni di vera gavetta e sudore è almeno dai 21 – 25 in poi, chi resiste è veramente brava :) ma poi al di fuori della pallavolo, interessi 0!

  • capita…

    Anche Schumacher aveva fatto la festa di addio alla formula uno…

  • veritas

    La solita, sempre al centro dell’attenzione mai creduto nel suo ipotetico addio alla pallavolo, la conosco da anniiiiiii !!!!!!

  • super partes

    Ma come, prima fanno la festa per l’ addio al volley della Quondam e poi questa s’ allena a San Mariano?