La Libertas Bastia supera in gara-uno Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2012 11:27
Uccellani Giulia

Giulia Uccellani

La finale per stabilire la terza promozione della prima divisione femminile inizia nel migliore dei modi per la Libertas Bastia che supera in gara-uno la Grifo Volley Perugia in quattro set. Inizio punto a punto poi è Bastia che rompe l’equilibrio e si porta decisamente avanti (10-4), il turno di battuta di Alessandretti mette in serie difficoltà la ricezione ospite, che costringe l’allenatrice ospite a ricorrere in modo massiccio alla panchina senza peraltro risultati efficaci. Le bastiole giocano bene e non hanno difficoltà a chiudere il parziale. Secondo set in cui la Grifo Volley tiene testa alle padrone di casa e la partita si fa equilibrata si assiste a scambi belli e prolungati che coinvolgono il numeroso pubblico presente al palazzetto di viale Giontella. Più volte la squadra ospite mette la testa avanti ma la Libertas Bastia non molla (18-18). Spadini spinge le padrone di casa al doppio vantaggio (20-18), dall’altra parte della rete è Tosti a guidare la riscossa delle ospiti e Bastia va in difficoltà permettendo alla Grifo Volley di riportarsi in perfetta parità. Il terzo set vede un certo equilibrio fino al 6-6 poi la Libertas Bastia torna a giocare sui livelli che l’ha resa protagonista in questi play-off ed il divario tra le due formazioni ritorna evidente (17-8) con Uccellani e Spadini protagoniste, nel campo ospite Bonifazi e Caporali cercano di guidare la reazione ospite ma ormai il set è compromesso, è Uccellani a chiudere. Quarto parziale sotto tanti aspetti fotocopia del precedente, la Libertas Bastia vede avvicinarsi il momento della vittoria (12-6). La Grifo Volley cerca di rientrare in partita ma la Libertas non cede ed il margine di vantaggio resta rassicurante (22-13) è ancora Uccellani a siglare il punto finale. Con questa vittoria Bastia Umbra si porta avanti uno a zero nella serie di finale ma il verdetto che stabilirà la squadra promossa in serie D regionale verrà emesso mercoledì 6 giugno alle ore 21, quando le due squadre si ritroveranno di fronte sul campo di San Marco.
LIBERTAS BASTIA – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-12, 22-25, 25-16, 25-16)
BASTIA UMBRA: Uccellani 18, Spadini 15, Di Matteo 7, Mancinelli 6, Ercolani 6, Alessandretti 6, Gori (L1), Brufani, Rustici, Meschini, Bergamasco, Coltorti (L2). All. Fabrizio Raspa.
PERUGIA: Tosti 8, Bonifazi 5, Caporali 5, Angelini 4, Ciglioni 1, Mazzocchi 1, Piermatti (L1), Piattellini 1, Mercorella 1, Bracuto, Ambrogi, Mazzanti, Buracchi (L2). All. Stefania Dalla.
Arbitri: Andrea Galteri e Michele Lotito.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2012 11:27