Spoleto passa sopra ad un Corciano abulico e va in serie C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2012 12:26
Monini Spoleto (team) serie D maschile

il team della Monini Spoleto di serie D maschile

La seconda fase nel campionato di serie D maschile si chiude con la consegna ufficiale ed ormai preventivata della promozione alla Monini Spoleto che resta imbattuta e guadagna l’agognato traguardo. E’ un tre a zero che non ammette discussioni quello inflitto ad una demotivata Etruria Corciano che appone i sigilli su un campionato che per gli spoletini è stato denso di soddisfazioni. Tutto facile dunque nella gara conclusiva dell’anno che vedeva la capolista dei play-off incontrare il fanalino di coda ormai fuori dai giochi che contano. Una partita tranquilla e giocata bene dagli ospiti, sempre padroni della situazione e più determinati all’ottenimento del successo. In questa passerella finale i cambi operati dalla panchina hanno dimostrato che la vittoria è di tutti quanti, ognuno ha avuto l’occasione di mettersi in evidenza e tutti sono stati protagonisti. Una squadra costretta a vincere quella spoletina. Gli oleari infatti non hanno mai avuto un attimo per poter amministrare le energie e, dopo una regular season sempre al vertice con la lotta per la vetta sfuggita per pochi punti in favore di Narni, le squadre sono ripartite tutte sullo stesso piano, cancellando ciò che avevano fatto nelle ventidue giornate precedenti. Ma il carattere e la forza dei biancoverdi è riuscito ad emergere e sabato è arrivato il riconoscimento della promozione. Il tecnico Paolo Restani ha detto: «Ce lo siamo meritato per tanti motivi, su 28 partite 25 vittorie (delle tre sconfitte una è stata proprio contro il Corciano, ndr), sei su sei nella post season che ci ha visto negare qualsiasi vantaggio e ci ha fatto soffrire molto con quattro tie-break, nonostante i 16 punti in più rispetto alle avversarie. Sabato, tra il primo e secondo set, è arrivata la notizia della vittoria della squadra maggiore e c’è stata subito la consapevolezza che stava accadendo qualcosa di grande. Ottenere due promozioni nello stesso giorno, quello che chiude la definitivamente stagione, è una cosa difficilmente ripetibile».
ETRURIA CORCIANO – MONINI SPOLETO = 0-3
(15-25, 12-25, 16-25)
CORCIANO: Ceccagnoli 10, Arcangeli 5, Rivosecchi 5, Bartolini 4, Galli 2, Ciangottini 2, Piersanti (L),  Ceccuzzi, Cutuli, Lunghi. All. Puya Montazemi.
SPOLETO: Preziosi 10, Rocchi 9, Mariani Mas. 7, Binaglia 5, Trombettoni 5, Serafini 1, Falchi (L1), Pagliacci 3, Mancanelli 2, Segoni, Ingenito, Mariani Mar., Santini (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 3, 2012 12:26