TdR, le donne dell’Umbria ancora a bersaglio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 6, 2012 14:31

TdR, le donne dell’Umbria ancora a bersaglio

Todini Simona (attacco)

Simona Todini in attacco

Comincia bene la terza giornata del Trofeo delle Regioni per la rappresentativa femminile Umbria che coglie un’affermazione abbastanza scontata contro la Valle d’Aosta in tre set. Il girone dal diciassettesimo al ventunesimo posto non demotiva le atlete allenate da Cristina Gargagli che hanno messo grande concentrazione nel match e non hanno mai abbassato la guardia vincendo col punteggio migliore. Subito buona la partenza delle umbre che hanno preso quattro punti di vantaggio e li hanno incrementati per poi vederli ridurre nuovamente, sul 19-15 un time-out provvidenziale ha interrotto il tentativo di rimonta e propiziato il vantaggio. Più incerta la seconda frazione che ha visto le due avversarie rimanere a stretto contatto sino al 15-13, per poi registrare la fuga che è valsa il raddoppio. Sempre avanti anche nel terzo set non c’è stato nulla da fare le valdostane che sono dovute soccombere.
UMBRIA – VALLE D’AOSTA = 3-0
(21-15, 21-16, 21-11)

UMBRIA: Meniconi 10, Todini 8, Gierek 8, Alikay 5, Bergamasco 4, Morelli 3, Ajazi (L), Ciucarelli 2, Brizi, Lillacci. N.E. – Baldoni, Maggiolini. All. Cristina Gargagli, Massimiliano Urbani e Francesco Longo.
VALLE D’AOSTA: Scandariato 4, Termine 4, Fosson 4, Leonova 3, Favre 2, Pavani, Ciurca (L), Cavallo 1, Bianco, Torreano. N.E. – Danna, Gamba. All. Tommy Ferrari e Myriam Chapellu.
Arbitri: Elena Liberati e Paolo Messina e Riccardo Barabani.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 6, 2012 14:31