TdR, l’Umbria donne mette in ginocchio il Molise

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 6, 2012 17:00 Updated

TdR, l’Umbria donne mette in ginocchio il Molise

Umbria (abbraccio) team femminile

abbraccio d’esultanza per le ragazze della rappresentativa femminile dell’Umbria

Giornata proficua per la selezione femminile dell’Umbria al Trofeo delle Regioni che si disputa in terra veneta. La seconda gara del venerdì è un nuovo successo in tre set, a cadere è il coriaceo Molise. Anche in questa occasione il sestetto allenato da Cristina Gargagli ha sfoderato gli artigli ed ha dimostrato di avere qualità. In apertura di match le umbre sono andate al comando ed hanno incrementato sul finire con accelerazioni brucianti. Senza storia la seconda frazione con le molisane tramortite da un tremendo 11-1 che non ha consentito alcuna reazione. Il terzo frangente di gioco ha registrato un’inversione di tendenza, ma sul 4-6 i valori in campo sono stati ristabiliti dalla straordinaria Meniconi (miglior realizzatrice) che ha spinto al terzo successo consecutive le magliette verdi. Domani ultima partita al mattino contro le avversarie della Sardegna alle ore 11, ma ormai alle ragazze del Cuore Verde d’Italia la diciassettesima posizione non dovrebbe sfuggire.
UMBRIA – MOLISE = 3-0
(21-15, 21-7, 21-15)

UMBRIA: Meniconi 19, Morelli 8, Todini 8, Ciucarelli 6, Bergamasco 5, Gierek 2, Ajazi (L), Alikay. N.E. – Brizi, Lillacci, Baldoni, Maggiolini. All. Cristina Gargagli, Massimiliano Urbani e Francesco Longo.
MOLISE: Sorressa 7, Lima 5, Polidori 3, Vozzolo 2, Salvatore 1, Mancini, Colurso (L), Silvetti 2, Falasca, Spina. N.E. – De Bartolomeo, Cordella. All. Lucia De Soccio E Lucia Di Spensa.
Arbitri: Paolo Messina e Riccardo Barabani ed Elena Liberati.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 6, 2012 17:00 Updated