Bastia Umbra: la stagione ai raggi X

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 22, 2012 10:21 Updated

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Diramati dalla Federazione Italiana Pallavolo i calendari della serie B1 femminile è tempo di guardare agli impegni della prossima stagione. Gli allenamenti della Edil Passeri & Rossi Bastia inizieranno il lunedì 27 agosto, ad attendere le atlete biancoazzurre sarà una seduta pesi alla palestra Atletico partner del sodalizio, doverosamente predisposta dal nuovo preparatore atletico Gianluca Carboni. Esordio impegnativo sulla carta per il team bastiolo, il primo impegno sarà in trasferta domenica 14 ottobre sul campo delle siciliane di Gela, il secondo sei giorni dopo con il debutto interno sabato 20 ottobre contro le campane di Arzano, il circoletto rosso sul calendario è per il 17 novembre data del derby umbro contro le cugine del Trevi.
CAMPIONATO DI SERIE B1
Le 14 squadre partecipanti disputeranno un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime tre classificate al termine della stagione regolare disputeranno i play-off promozione incrociandosi con le pari classifica degli altri gironi. Le formazioni classificate al 12°, 13° e 14° posto retrocederanno nei campionati regionali.
AVVERSARIE

Delle 13 rivali bastiole, tre sono matricole della categoria: Caserta, Gela e Gricignano; due hanno comprato i diritti: Aversa e Paestum; una proviene dalla serie A2: Mercato San Severino; tutte le altre sono squadre che erano già nell’organico di serie B1: Arzano, Bari, Casal De’Pazzi, Potenza, Sabaudia, Tremestieri Etneo e Trevi.
REGULAR SEASON

Avrà inizio sabato 13 ottobre 2012 e si concluderà il 4 maggio 2013. Nessun turno infrasettimanale è previsto prima della post season.
PLAY OFF

La formula di svolgimento (inizio 11 maggio 2012, conclusione il 8 giugno 2013 con l’eventuale bella di finale), i quarti di finale, le semifinali e la finale sono giocate al meglio delle due partite su tre.
SOSTE

Ci saranno due soste durante la regular season. La prima tra il 22 dicembre ed il 5 gennaio per le festività di Natale e di Capodanno. La seconda il 26-27 gennaio per la classica sosta tecnica prevista dalla Fipav. La terza il 30 marzo per le festività di Pasqua.
ORARI

Al sabato le partite interne disputate al palazzetto dello sport di viale Giontella avranno inizio alle ore 21,15 salvo l’ultima casalinga che sarà alle ore 18 per imposizione della Fipav.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Agosto 22, 2012 10:21 Updated