Gecom Perugia a segno nel debutto sul campo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2012 10:30 Updated

Gecom Perugia a segno nel debutto sul campo

Gecom Security Perugia (partitella)

il team della Gecom Security Perugia in azione

Primo test match stagionale per la Gecom Security Perugia di serie B1 femminile che al Pala-Evangelisti ospita la Omg Ponte Valleceppi militante in serie B2, per saggiare le condizioni della squadra ed avere indicazioni utili per lo staff tecnico. Molte novità nel roster del presidente Patiti che ha affiancato allo zoccolo duro dello scorso anno, giovani promettenti del panorama italiano e una giocatrice di esperienza come Martina Delfino proveniente da Ancona. Coach Bovari come al solito ha provato tutte le combinazioni possibile per trovare il sestetto più ispirato, partendo nel primo set con Marcacci-Puchaczewski, Corbucci-Cruciani Cr., Tosti-Delfino, e Rocchi libero. Il primo set si archivia in favore di Perugia 25 a 19. Nel secondo parziale la squadra di Macellari approfitta dei cambi operati dalle locali; Bovari sostituisce i due centri con Alessia Montechiarini e Corinna Cruciani e manda in campo Caterina Gradassi al posto della Delfino. La Gecom perde in organizzazione e lascia il set alle ponteggiane 14 a 25. Nella terza frazione Bovari inserisce Lena Schepers per far respirare Marcacci; la squadra ricomincia a giocare grazie al buon momento dei centrali Corbucci e Cristina Cruciani ed archivia il risultato sul 25 a 19. Nel quarto periodo Perugia continua a condurre la partita in maniera altalenante e discontinua; le due squadre sbagliano molto ma Perugia, più attenta nel finale chiude la partita 25 a 22.
GECOM SECURITY PERUGIA – OMG PONTE VALLECEPPI = 3-1
(25-19, 14-25, 25-19, 25-22)
PERUGIA: Delfino 9, Corbucci 7, Puchaczewski 6, Cruciani Cr. 6, Tosti 3, Marcacci 1, Rocchi (L), Montechiarini 7, Cruciani Co. 4, Gradassi 3, Schepers 2. All. Fabio Bovari.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 16, Bazzucchi 9, Pero 8, Tini 7, Zanchi 5, Bragetta 4, Giulietti (L1), Rossi 4, Molinari 2, Bracuto 1, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2012 10:30 Updated