Orvieto, buon esordio di coppa a Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2012 10:33
Belli Luca (spara)

attacco dell’opposto Luca Belli

È vincente il debutto nel mini-girone della coppa Italia di categoria per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto (alla sua prima uscita assoluta stagionale) che in terra toscana, dopo oltre due ore di gioco, fa suo il match contro Lo Stivale Fucecchio per tre a due. Una gara in cui la squadra di coach Lisei è partita nella maniera più opportuna mettendo subito pressione all’avversario (13-8) con buoni riscontri nei fondamentali di muro e battuta; nonostante ciò il team locale è stato abile a non disunirsi e a rimettersi presto in corsa, sforzo che è valso poi la conquista del 25 a 20. Nel secondo set sono i padroni di casa ad iniziare meglio (8-4), ma gli orvietani effettuano un bel recupero e, continuando soprattutto ad incidere al servizio (decisivo in questo caso il break finale propiziato da Fuganti), alzano il ritmo fino a siglare il 22 a 25. Nella terza frazione è il punto a punto a farla da padrone con diversi sorpassi e contro-sorpassi; alla fine è un Fucecchio più pungente a spezzare l’equilibrio sul 19-15 e, sebbene i gialloblu rosicchino qualche lunghezza (19-21), la formazione toscana chiude comunque sul 25 a 21. Tuttavia al rientro in campo il team della rupe non accusa il colpo e, grazie anche ad un’attenta correlazione muro-difesa e ad una buona tenuta fisica, il quarto parziale (che vede tra l’altro esordire nelle battute finali il giovanissimo Simone Palmucci) viene gestito e portato a termine a dovere, con lo score fissato su un netto 15 a 25. Il decisivo tie-break si rivela combattuto fino al 9-9: è poi la Ciotti a sprintare fino al 14-11; gli uomini di Benvenuti tentano di rientrare, ma ci pensa Belli (col suo 28° punto) a regalare ai colori orvietani il 13 a 15. Avvio ok, quindi, per A. Pasquini e co. anche se ovviamente bisogna ancora lavorare per crescere; allo stesso tempo, però, è giusto riconoscere che il gruppo ha già offerto qualche spunto degno di nota in prospettiva degli impegni futuri. E tra pochi giorni di nuovo in campo per affrontare in casa lo Spoleto in un derby che si preannuncia molto interessante non solo per la presenza tra gli ospiti dell’ex Daniele Servettini, ma anche per lo spessore tecnico degli avversari. L’appuntamento, quindi, è per mercoledì 19 settembre alle ore 21 al Pala-Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
LO STIVALE FUCECCHIO – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 2-3
(25-20, 22-25, 25-21, 15-25, 13-15)
FUCECCHIO: Rovini, Falaschi, Daddi, Rocchini, Verbeni, Berberi, Arrigoni (L1), Allori, Cei, Poli, Fruet, Lusci, Pantani, Falorni (L2). All. Federico Benvenuti All. Federico Benvenuti.
ORVIETO: Belli 28, Fuganti 22, Chiappini 9, Pasquini L. 7, Vergoni 5, Marini 3, Marchetti (L1), Petruzzo 1, Palmucci, Pasquini A., Spagnoli, Antonelli, Franciaglia (L2). All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Diego Armento e Sacha Cocchi.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2012 10:33