Per Città di Castello buon test contro Santa Croce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 14, 2012 09:09

Per Città di Castello buon test contro Santa Croce

Massari Jacopo (attacco)

un attacco in pipe di Jacopo Massari

Finisce con un salomonico due a due la seconda amichevole della Gherardi Svi Città di Castello di serie A2 maschile contro i Lupi Santa Croce di serie B1. Andrea Radici, che non può contare su Rosalba, Fromm, Van Walle e Nardi, si affida al sestetto che aveva vinto a Loreto: Visentin in diagonale con Sartoretti, Massari e Carminati in posto quattro, braga e Piano al centro, l’ex di turno Tosi è il libero. Nel primo set l’avvio della formazione ospite, soprattutto a muro con Baldaccini e Pagni, è veemente. I biancorossi si trovano sotto per 6-10 poi rientrano nel set grazie e un buon turno in battuta di Sartoretti e ai muri di Piano e Massari (11-12). Braga firma la parità a muro (16-16) dopo una gran botta in battuta di Carminati che spara poi l’ace del vantaggio, doppiato dal muro di Piano su Pagni (20-18) e da un altro ace, firmato Sartoretti. Il finale è targato umbro anche perché i toscani sbagliano tre attacchi di fila (25-19). C’è equilibrio in avvio di secondo set (8-8) con le due squadre che giocano ad inseguirsi e a sorpassarsi a vicenda (12-13, 14-13). Due punti di fila di Braga (attacco e muro) portano i tifernati sul 22-20, l’ace di Carminati (23-20), il muro di Bertoli e il servizio vincente di Nuti rimettono in gioco il set (23-23). Si va ai vantaggi (24-24, punto ancora di Bertoli), Piano e Sartoretti chiudono (26-24). Nel terzo set la partenza dei biancorossi è da squadra di razza (7-3), grazie ai muri di Piano e a due attacchi di fila di Carminati. Sul 10-8 Radici getta nella mischia Franceschini al posto del centrale astigiano e Grasso per Visentin: qualche errore in attacco riporta sotto i toscani (12-13) che poi vanno a vincere la frazione per 17-25. Coach Radici tiene in campo le seconde linee anche nel quarto parziale, nel quale Piano è spostato in diagonale con Grasso come opposto. I tifernati, ovviamente rimaneggiati, hanno un buon avvio (10-8), poi si disuniscono soprattutto in ricezione e lasciano strada ai ragazzi di Pagliai. Jacopo Massari, il migliore dei tifernati con 19 punti e il 52% in attacco, commenta così la gara: «Una buone prestazione della squadra anche se siamo partiti contratti ma abbiamo recuperato e chiuso bene i primi due parziali. Quando Santa Croce è cresciuta con il livello del servizio siamo andati un po’ in difficoltà ed abbiamo sbagliato qualcosa ma la prestazione è senz’altro apprezzabile. Il gruppo c’è e sta crescendo giorno dopo giorno». Fin da quest’amichevole i tifosi hanno dimostrato di essere pronti e presenti: in curva c’era già lo striscione ‘Seconda Giovinezza’.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – LUPI SANTA CROCE = 2-2
(25-19, 26-24, 17-25, 19-25)

CITTA’ DI CASTELLO: Massari 19, Braga 13, Sartoretti 10, Carminati 10, Piano 8, Visentin 1, Tosi (L1), Franceschini 3, Grasso, Celestini, Lensi (L2). N.E. – Rosalba. All. Andrea Radici.
SANTA CROCE: Bertoli 20, Andreotti Pardini 11, Baldaccini 11, Renzetti 10, Pagni 5, Nuti 2, Catania (L), Razzetto 7, Lucrezia 2, Del Campo 1, Bonami, Ciulli. N.E. – Montagnani. All. Alessandro Pagliai.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 14, 2012 09:09