Perugia sconfitta nell’amichevole con Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2012 23:58 Updated

Perugia sconfitta nell’amichevole con Macerata

Edgar Thomas (attacco)

Sir Safety Perugia in attacco con l’opposto australiano Thomas Edgar

Finisce, come da pronostico, con la vittoria del Macerata l’amichevole in trasferta della Sir Safety Perugia. Contro i campioni d’Italia di coach Giuliani, e sul taraflex tricolore, i block-devils soccombono in tre set non riuscendo a ripetere le buone prestazioni della tournée in Polonia. Merito certo degli avversari che si sono confermati compagine di immenso livello, ma i bianconeri hanno patito più del dovuto in alcuni fondamentali. Kovac è partito con Van Harskamp in regia, Tamburo opposto, Semenzato e Alletti copia di centrali, capitan Vujevic e Petric in posto quattro e Giovi libero. Durante l’incontro (al termine dei primi tre parziali si sono giocati altri due set, il quarto vinto da Perugia 25 a 17 ed il quinto ancora a favore dei padroni di casa) il tecnico serbo ha poi dato ampio spazio a tutta la rosa. Nel primo set la Sir, pur cedendo 22 a 25, ha retto l’urto della corazzata maceratese, pagando una partenza contratta, ma poi esibendo un discreto gioco di squadra. Dal secondo set Kovac ha concesso un po’ di riposo a Vujevic e fatto esordire in maglia Sir il tedesco Schwarz, praticamente sceso dall’aereo (ieri sera) ed autore di alcune buone giocate in prima e seconda linea. I bianconeri però hanno subito in ricezione l’ottima battuta di Macerata (non inganni il computo degli ace con quattro punti dei locali e tre degli ospiti) che ha costretto prima Van Harskamp e poi Daldello ad un gioco alle volte scontato. La vera differenza tra le due squadre si è avuta però nel fondamentale del muro, dove i padroni di casa hanno messo tantissima pressione agli attaccanti bianconeri. A rendere meglio l’idea ci sono i numeri con 18 block vincenti per Macerata (con sei timbri dello sloveno Pajenik), 7 quelli di Perugia, con Semenzato ‘primatista’ a quota tre. Tra le note positive, un buon Edgar in attacco, best scorer ed unico in doppia cifra tra i bianconeri con 12 punti sul tabellino. Ad ogni modo Kovac ha tratto diverse indicazioni dal match di stasera. Indicazioni su cui lavorare in palestra per crescere di rendimento e di livello. Domani e dopodomani tutti di nuovo al Pala-Evangelisti e domenica altro incontro amichevole. A Pian di Massiano test match con i cugini di San Giustino dell’ex Cesarini con fischio d’inizio fissato per le ore 17,30.
LUBE BANCA MARCHE MACERATA – SIR SAFETY PERUGIA = 0-3
(22-25, 16-25, 18-25)
MACERATA: Zaytsev 14, Podrascanin 9, Stankovic 9, Starovic 9, Parodi 8, Travica 3, Henno (L1), Kovar 6, Pajenic 8, Randazzo 1, Monopoli, Lampariello (L2). N.E. – Savani. All. Giuliani e Cadeddu.
PERUGIA: Tamburo 8, Petric 8, Alletti 7, Semenzato 5, Vujevic 3, Van Harskamp 1, Giovi (L1), Edgar 12, Schwarz 7, Van Rekom 1, Daldello, Tomassetti. N.E. – Pochini (L2). All. Kovac e Fontana.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2012 23:58 Updated