Perugia supera Czestochowa e va in finale ad Olesnica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 16, 2012 10:30 Updated

Perugia supera Czestochowa e va in finale ad Olesnica

Petric Nemanja (rete)

Nemanja Petric a rete

Arrivano ottime notizie dalla lontana Polonia per la Sir Safety Perugia. I block-devils, impegnati in una tre-giorni di test amichevoli internazionale, si sta comportando egregiamente e soprattutto sta dando confortanti risposte al tecnico Kovac circa la bontà del lavoro fin qui svolto. Ad Olesnica sabato ha preso il via un quadrangolare di respiro internazionale che comprende, oltre i bianconeri e il Belchatow, i tedeschi del Berlino (pure loro protagonisti in champions league) e l’altra compagine polacca del Czestochowa. I perugini nel primo incontro in programma hanno affrontato proprio il Wret Met Czestochowa, squadra della Plus Liga. L’incontro è terminato con il punteggio di tre ad uno a favore dei ragazzi del presidente Sirci. Ancora una volta è stato Petric il migliore dei suoi con 24 punti ed un sontuoso 62% in attacco, 4 ace e 2 muri vincenti. Una buona la ricezione bianconera, orchestrata dal libero Giovi, ha permesso a Van Harskamp nei primi tre set e a Daldello nel quarto di orchestrare un gioco fluido dove si è messo in luce il centrale Alletti, schierato in coppia con Semenzato ed autore di 8 punti. Qualche errore di troppo la Sir lo ha commesso in attacco, ma in generale la squadra di Kovac ha saputo condurre sempre le operazioni, lavorando ottimamente in fase break. Domenica per i Block Devils ultimo impegno di questa trasferta polacca. Si gioca ancora con il Belchatow e per Perugia sarà una ulteriore occasione di crescita.
SIR SAFETY PERUGIA – WRET MET CZESTOCHOWA = 3-1
(25-20, 25-20, 21-25, 25-19)
PERUGIA
: Petric 24, Vujevic 10,Alletti 8, Tamburo 6, Semenzato 4, Van Harskamp, Giovi (L1), Edgar 10, Daldello 1, Van Rekom, Pochini (L2). N.E. – Tomassetti. All. Kovac e Fontana.
CZESTOCHOWA
: Lisnac 14, Bociek 12, Murek 8, Marcyniac 7, Janusz 4, Kaczynski 2, Piechocki (L1), Hebda 7, Stelmach. N.E. – Hunec, Bik (L2). All. Kardos e Dacewicz
SIR SAFETY (
16 b.s., 6 ace, 60% ric. pos., 35% ric. prf., 43% att., 7 muri).
WRET MET
(19 b.s., 4 ace, 52% ric. pos., 38% ric. prf., 40% att., 12 muri).

(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 16, 2012 10:30 Updated