Perugia termina seconda al torneo di Olesnica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2012 12:00 Updated

Perugia termina seconda al torneo di Olesnica

Edgar Thomas (attacco)

Sir Safety Perugia in attacco con l’opposto australiano Thomas Edgar

Termina con un ottimo secondo posto l’avventura della Sir Safety Perugia nel quadrangolare di Olesnica. In terra polacca i block-devils hanno perso nella finale di oggi pomeriggio contro lo Skra Belchatow, compagine che si è dimostrata di caratura tecnica altissima. Ma capitan Vujevic e compagni hanno perso con l’onore delle armi, giocando un bel match alla pari con lo squadrone polacco in particolare nei primi due parziali. Nel secondo set il sestetto di Kovac ha avuto anche il pallone per impattare sul 24-23, mentre nella terza frazione la consistenza a muro e l’alta efficienza in attacco dello Skra ha fatto la differenza. Kovac, che torna dalla Polonia con tante utili indicazioni in chiave campionato e tanto ottimismo derivante dalle risposte avute dai suoi, ha schierato oggi pomeriggio l’australiano Edgar nel ruolo di opposto e la coppia Tomassetti-Alletti al centro.

Vujevic Goran (premiato)

capitan Goran Vujevic ritira la coppa

Ancora una volta il migliore tra i bianconeri è stato ‘Drago’ Petric, ben spalleggiato dal compagni di reparto Vujevic, mentre dall’altra parte della rete la qualità offensiva del trio Atanasijevic-Winiarski-Wlazly è emersa con grande potenza. I bianconeri hanno retto bene in seconda linea, mentre in attacco la squadra ha faticato un po’ più del dovuto a mettere il pallone a terra, anche perché di fronte c’era un muro, quello del Belchatow, altissimo e molto invadente. Nell’altro match di giornata il Czestochowa ha prevalso sui tedeschi del Berlino con il punteggio di 3-1. Per Petric infine c’è stata anche la piccola soddisfazione della vittoria nel torneo delle schiacciate, iniziativa collaterale al torneo per aumentare lo spettacolo da offrire al folto pubblico presente sugli spalti. Il serbo di Perugia ha prevalso sugli altri concorrenti con un colpo di grande potenza. Oggi la squadra rientra in Italia con un ottimo bagaglio di esperienza acquisita per riprendere la preparazione al Pala-Evangelisti. Il prossimo appuntamento amichevole è previsto per giovedì 20 settembre quando i bianconeri si recheranno a Macerata per un altro test di lusso e di grandissimo spessore tecnico contro i campioni d’Italia del Macerata.
SIR SAFETY PERUGIA – SKRA BELCHATOW = 0-3
(22-25, 25-27, 19-25)

PERUGIA: Petric 14, Vujevic 9, Edgar 5, Tomassetti 5, Alletti 4, Van Harskamp 1, Giovi (L1), Tamburo 1, Daldello, Semenzato. N.E. – Van Rekom, Pochini (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
BELCHATOW: Atanasijevic 15, Wlazly 13, Winiarski 10, Klos 7, Plinski 7, Woicki, Zatorski (L), Zugaj, Bakiewicz. N.E. – Cala. All. Jacek Nawrocki e Maciej Bartodziejski.
SIR SAFETY (13 b.s., 5 ace, 62% ric. pos., 31% ric. prf., 38% att., 4 muri).
PGE SKRA(14 b.s., 4 ace, 67% ric. pos., 39% ric. prf., 54% att., 9 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Perugia-Belchatow (gruppo)

foto di gruppo per le finaliste Sir Safety Perugia e Pge Skra Belchatow


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2012 12:00 Updated