San Giustino cresce ma deve cedere a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2012 10:30 Updated

San Giustino cresce ma deve cedere a Perugia

Van Den Dries (attacco)

Bram Van Den Dries in attacco

Secondo derby in pochi giorni tra la Vivi Altotevere San Giustino e la Sir Safety Perugia, squadre di serie A1 maschile che si sono affrontati ieri in amichevole al Pala-Kemon. La gara, che ha visto una buona presenza di pubblico, è stata vinta per tre ad uno dalla squadra ospite. La Sir, ha evidenziato una condizione fisica ottimale e una buona intesa tra i reparti. Il sestetto di Kovac, che ha cambiato poco nel corso dell’ultima stagione, si trova a memoria e ha mostrato, nel corso del match, buone trame di gioco. Per San Giustino, rispetto al test di due giorni fa, si sono visti dei progressi, sopratutto nel secondo e terzo set. Fenoglio in questa fase sta lavorando molto sulla parte tecnica e sugli schemi; può contare, solo da pochi giorni, sull’intera rosa, serve tempo per trovare il miglior assetto, il giusto equilibrio, è una formazione nuova, che deve conoscersi. Da questo punto di vista saranno fondamentali i prossimi giorni. Si stanno accelerando i tempi per portare l’intera rosa allo stesso grado di condizione fisica. Tra pochi giorni c’è l’esordio in campionato contro i campioni d’Italia del Macerata e San Giustino ci tiene a far bene. Detto che Giorgio De Togni è ancora fuori e che alcuni elementi non sono ancora al top della condizione fisica, la squadra è ancora 50% della condizione. Tra i componenti della staff tecnico c’è molta fiducia, i ragazzi lavorano, si impegnano, questo alla fine darà i risultati che tutti si attendono. Prossima impegno amichevole per San Giustino, giovedì 27 settembre alle ore 17,30. I ragazzi di Fenoglio si trasferiranno a Ravenna, dove affronteranno gli ex Zhukouski e Creus. Le partite precampionato si concluderanno domenica 30 settembre, con la partecipazione della Vivi Altotevere al torneo organizzato da Sora. Alla manifestazione, oltre a San Giustino e ai padroni di casa della Globo, ci sarà anche il Latina dell’ex azzurro Jeroen Rauwerdink.
VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – SIR SAFETY PERUGIA = 1-3
(22-25, 28-26, 21-25, 23-25)

SAN GIUSTINO: Van Den Dries 24, Fiore 11, Bohme 8, Coali 6, Mc Kibbin 1, Cebulj, Cesarini (L1), Guttmann 3, Torre 1. N.E. – Gradi, De Togni, Mattioli, Lo Bianco (L2). All. Marco Fenoglio e Vincenzo Porro.
PERUGIA: Tomassetti 12, Petric 16, Semenzato 9, Vujevic 8, Tamburo 7, Van Harskamp 5, Giovi (L1), Edgar 18, Schwarz 7, Daldello. N.E. – Alletti, Van Rekom, Pochini (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
VIVI ALTOTEVERE (15 b.s., 8 ace, 45% ric. pos., 25% ric. prf., 48% att., 7 muri).
SIR SAFETY (16 b.s., 5 ace, 55% ric. pos., 28% ric. prf., 54% att., 13 muri).
(fonte Vivi Altotevere San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2012 10:30 Updated