Spoleto ancora imballata, Grosseto punisce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 16, 2012 15:00 Updated

Spoleto ancora imballata, Grosseto punisce

Mechini Fabio (perplesso)

Fabio Mechini

Esordio amaro di coppa Italia per la Monini Spoleto che combatte due set ma poi crolla verticalmente nel terzo e viene sconfitta dalla Invicta Grosseto, una squadra molto ostica e costruita per puntare a vincere il campionato di serie B2 maschile. Il duro lavoro delle ultime settimane di preparazione lascia spazio alle verifiche, ma la fatica e la pesantezza che normalmente influiscono sulle prestazioni dei giocatori ad inizio stagione impedisce di esprimere giudizi sugli atleti. La sensazione invece è stata quella che, mentre la squadra ospite ha retto il gioco e la pressione per un paio di set, i maremmani avrebbero avuto la capacità di prolungare la partita con la stessa intensità per molto tempo ancora. Gli oleari scendono in campo con Costanzi in regia, in diagonale con Vigilante, le bande sono Trombettoni e Lattanzi, con Servettini e Battistelli al centro e Quaglia nel ruolo di libero. Umbri avanti dopo il fischio d’inizio sino al 19-23, poi un black-out che consente ai locali di incassare il vantaggio. Anche alla ripresa i biancoverdi danno la sensazione di poter comandare ma sul 13-19, prende il via la rimonta inesorabile dei toscani che raddoppiano. Tutto da dimenticare il terzo parziale nel quale risultano inutili i cambi proposti dalla panchina. L’appuntamento per il prossimo incontro è per mercoledì 19 settembre con una nuova trasferta, stavolta ad Orvieto, per il primo derby umbro della stagione.
INVICTA GROSSETO – MONINI SPOLETO = 3-0
(27-25, 25-22, 25-8)
GROSSETO
: Jurewicz 12, Pezzetta 11, Maggini 9, Giorgi 8, Rolando 8, Masini 5, Caldelli (L). N.E. – Ciani, Russo, Pedroni, Becherini, Brizzi. All. Fabio Pantalei.
SPOLETO
: Vigilante 16, Servettini 6, Battistelli 6, Lattanzi 2, Trombettoni 2, Costanzi, Quaglia (L1), Travicelli. N.E. – Grechi, Sirci, Segoni, Rocchi, Mancanelli (L2) All. Fabio Mechini.
Arbitri: Claudio Rosadoni ed Ilenia Rossi.
INVICTA (b.s. 10, v. 4, muri 12, errori 13).
MONINI (b.s. 9, v. 0, muri 3, errori 15).


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 16, 2012 15:00 Updated