Spoleto supera Orvieto nel primo derby di coppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2012 14:30 Updated

Spoleto supera Orvieto nel primo derby di coppa

Grechi Daniele (riceve)

Daniele Grechi in ricezione

Al Pala-Papini è andato in scena un vero e proprio antipasto di campionato per due formazioni iscritte alla serie B2 maschile. Ad aggiudicarsi il derby di coppa Italia, primo attesissimo confronto regionale, è la Monini Spoleto che mette alle corde i padroni di casa della Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto. Un match che è servito soprattutto per provare in campo gli assetti da combattimento per due squadre ancora lontane dall’essere al top della condizione. Gli oleari hanno vinto ma non senza faticare, stentando inizialmente a trovare il ritmo giusto e ricorrendo ai vantaggi nel primo parziale per portarsi a condurre. Da parte loro gli uomini della Rupe sono stati troppo discontinui nelle fasi finali dei set ed hanno finito per pagare a caro prezzo la perdita della frazione d’apertura che avrebbe potuto far girare la partita. La chiave del match è stata in avvio, con i locali avanti 24-21 ma incapaci di chiudere, i biancoverdi invece hanno sistemato progressivamente la ricezione mettendo Costanzi nella condizione di poter servire agevolmente le sue bocche da fuoco, in questo senso è risultato utile l’apporto di Grechi che, schierato dall’inizio, ha dato manforte alla seconda linea. I gialloblu invece hanno avuto una battuta troppo facile e dunque hanno fatto fatica a muro e non sono riusciti ad incidere nella fase punto venendo sopraffatti. Sfida nella sfida quella tra i due opposti con gli spoletini che hanno affidato al martello Vigilante il carico maggiore d’attacco e gli orvietani che hanno risposto col solito generoso Belli. Le palle che scottano sono state sempre le loro che hanno totalizzato il miglior score personale. Con questo successo gli uomini guidati da coach Mechini scavalcano in classifica i cugini del tecnico Lisei e si preparano al debutto interno. Nel fine settimana sarà il forte Grosseto a fare la visita in Umbria, i toscani giocheranno sabato sera ad Orvieto e domenica pomeriggio a Spoleto.
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – MONINI SPOLETO = 1-3
(29-31, 21-25, 25-19, 21-25)
ORVIETO
: Belli 25, Fuganti Pedoni 18, Chiappini 12, Vergoni 7, Pasquini L. 6, Marini 3, Marchetti (L1) Pasquini A.,  Petruzzo, Antonelli, Spagnoli, Palmucci, Franciaglia (L2). All. Fabrizio Lisei.
SPOLETO
: Vigilante 31, Battistelli 13, Grechi 10, Servettini 10, Lattanzi 7, Costanzi 3, Quaglia (L1), Trombettoni 3, Travicelli 1, Sirci, Segoni, Rocchi, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
Arbitri: Daniel Milardi e Laura De Siati.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2012 14:30 Updated