Spoleto, vittoria con brivido contro Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 30, 2012 11:30 Updated

Spoleto, vittoria con brivido contro Fucecchio

Servettini Daniele (muro)

Daniele Servettini a muro

All’inferno e ritorno potrebbe essere il titolo della quarta giornata di coppa Italia per la Monini Spoleto che va sotto di due set contro un sorprendente Lo Stivale Fucecchio, prima di piazzare la rimonta che porta al successo. Contro il fanalino di coda del girone gli oleari mandano in campo una squadra diversa dal solito, concedendo spazio agli atleti meno utilizzati sino ad ora, ma il gioco stenta ad arrivare e Mechini è costretto ben presto a ripensarci per non compromettere il risultato. Già in apertura di gara i bianco verdi soffrono, la ricezione è approssimativa e l’attacco commette troppi errori per riuscire a competere coi toscani che vanno in vantaggio. Alla ripresa sono sempre gli ospiti a comandare con un Poli incontenibile (8-16), tutti vani i tentativi di recupero. A partite dalla terza frazione gli umbri si rimboccano le maniche e con Lattanzi cominciano a macinare gioco riducendo le distanze. Il quarto parziale è marchiato a fuoco da Vigilante che inchioda i palloni a terra e trascina al pareggio. Al tie-break c’è una sola squadra in campo, Servettini fa buona guardia a rete ed arriva la vittoria che vale la testa della classifica.
MONINI SPOLETO – LO STIVALE FUCECCHIO = 3-2
(21-25, 18-25, 25-20, 25-19, 15-7)
SPOLETO:
Vigilante 24, Lattanzi 18, Servettini 9, Trombettoni, Sirci, Travicelli, Quaglia (L1), Battistelli 7, Grechi 7, Costanzi 7. N.E. – Segoni, Rocchi, Mancanelli (L2). All. Fabio Mechini.
FUCECCHIO:
Poli 21, Falaschi 11, Verbeni 10, Lusci 10, Pantani 10, Allori 3, Arrigoni (L), Rovini 3, Berberi 2, Falorni, Fruet. All. Federico Benvenuti.
Arbitri: Roberta Tramba e Beatrice Cruccolini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 30, 2012 11:30 Updated