A San Sisto fanno festa le ragazze di Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 10:30 Updated

A San Sisto fanno festa le ragazze di Bastia Umbra

Tinozzi Valeria (muro)

Valeria Tinozzi a muro

Una sconfitta meritata per la Unogas San Sisto, che nulla fa per rendere meno agevole il compito di una Libertas Bastia ordinata e completa in tutti i reparti. La squadra del consorzio Pallavolo Perugia 2012 inizia con Giugliarelli in regia e Mariucci a coprire la diagonale, Ciaglia e Calzola sulle bande, Costantini libero, Tinozzi e Pompili centrali. Il primo parziale segna l’andamento della gara, le ospiti avanti sistematicamente e le nostre ragazze a cercare di recuperare. E proprio quando la distanza si accorcia subentra il time-out chiamato dall’ottimo coach Raspa a portare ordine in casa Bastia Umbra quel tanto che basta per condurre in porto il set. Fiammata delle ragazze di coach Bellavita in avvio di secondo set, ma anche qui nonostante il 7-3 c’è l’efficace pausa ospite, il rientro in campo ed un pronto recupero. La Unogas sembra lontana dalla partita, abulica, consegna alle rivali i propri limiti. Si renderà responsabile di ben quattro servizi consecutivi errati, innumerevoli attacchi fuori ed una ricezione non eccelsa. Nel terzo ed ultimo set la Libertas spegne le ultime velleità delle locali con una Alessandretti che continua ad essere efficace nel suo turno al servizio. Non valgono i cambi, Vescarelli, Bazzurro e Bellavita non modificano né l’esito né il comportamento monocorde del match. La squadra perugina era attesa ad una prova di maturità, l’avversario era sicuramente ostico, buono l’impianto che ha ottenuto la promozione nella scorsa stagione, ma l’esame è rimandato speriamo solo di una settimana.
UNOGAS SAN SISTO – LIBERTAS BASTIA = 0-3
(20-25, 18-25, 18-25)
SAN SISTO: Ciaglia, Calzola, Pompili,Giugliarelli, Mariucci, Tinozzi, Costantini (L1), Bazzurro, Vescarelli, Bellavita. N.E. – Passerini, Gliorio (L2). All. All. Andrea Bellavita.
BASTIA UMBRA: Alessandretti, Uccellani, Mariucci, Ercolani, Brufani, Fastellini, Coltorti (L1), Spadini, Tosti. N.E. – Bergamasco, Butnarescu, Barite, Rustici (L2). All. Fabrizio Raspa.
Arbitri: Claudia Colucci e Chiara Santucci.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 10:30 Updated