Amelia mastica amaro con Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 09:52 Updated

Amelia mastica amaro con Acquasparta

Crocione-Schiaroli (muro)

le amerine Marina Crocione ed Elisa Schiaroli si oppongono a muro alla schiacciatrice Claudia Ubaldi

Posticipo domenicale meritatamente vittorioso per la Cmp Acquasparta che, campionato regionale di serie D femminile, dopo due turni si ritrova già da sola in testa confermando per ora i pronostici pressoché unanimi di inizio stagione. Le ragazze del duo  Petrocchi-Nicolao hanno dovuto però soffrire probabilmente più di quanto si aspettassero per avere ragione delle biancocelesti della Amerina Pallavolo, alle quali il risultato di tre a zero non rende giustizia. Il primo set è stato infatti equilibrato, con le due squadre sempre a contatto di punteggio ed in alternanza di conduzione, solo verso la fine le padrone di casa hanno allungato. Il problema è stato la seconda frazione, con le biancocelesti del diesse Paolocci che, in vantaggio 1-4, hanno subito un prolungato, incomprensibile black-out. Nonostante coach Acciacca abbia praticamente rivoltato la squadra, utilizzando le varie possibilità che la rosa gli offriva, il parziale di quattordici a zero ha pesato come un macigno nell’economia generale del set e, pur in presenza di una timida ripresa nella parte finale, la frazione è volata via. Il terzo frangente ha visto Amelia condurre di misura per larga parte e, quando sembrava che la gara si potesse riaprire, Acquasparta ha avuto uno scatto d’orgoglio, facendo sua la frazione ai vantaggi. Il duo tecnico Acciacca-Antonini sta già lavorando per apportare gli opportuni miglioramenti al proprio gioco, in vista dell’altro derby ternano della prossima settimana ad Arrone.
CMP VOLLEY ACQUASPARTA – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-21, 25-15, 27-25)
ACQUASPARTA: Romani, Bramini, Fucile, Guerreschi, Guerrini, Michini, Petrelli, Testasecca, Todini, Toni E., Ubaldi, Toni C. (L). All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
Arbitro: Cristian Cursale.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 09:52 Updated