Amelia ritrova la serie D ed il successo col San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 16:00 Updated
Minutella Francesca

Francesca Minutella

Dopo due anni in prima divisione, grazie alla cavalcata trionfale della scorsa stagione conclusa con la promozione, l’Amerina Pallavolo del neo-capitano Minutella è tornata nel campionato regionale di serie D femminile. E le biancocelesti, guidate anche quest’anno dalla confermatissima coppia Acciacca-Antonini, sono partite subito bene contro le giovani della Sgm Graficonsul San Mariano che, pur avendo come obiettivi principali i campionati di categoria di riferimento, hanno dimostrato grinta, volontà e margini notevoli di miglioramento. Miglioramento a cui, sicuramente, anche le amerine devono puntare in ottica campionato, con qualche meccanismo ancora da oliare. In ogni caso, dopo poco più di un mese di preparazione va bene così; primi due set tenuti sempre in pugno, con distanze nel punteggio sempre tranquillizzanti, nel terzo, qualche sofferenza in più ma chiusura vittoriosa ai vantaggi. È da ricordare, peraltro, che erano assenti Marzia Zurri, dopo l’intervento al ginocchio di fine settembre e che ne avrà ancora per un bel po’, pur se la convalescenza procede ottimamente e la settimana prossima dovrebbe ricomparire in palestra, ed Alessandra Catalucci per un importante impegno familiare.
AMERINA PALLAVOLO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-17, 27-25)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zecca, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini
SAN MARIANO
: Urbani M., Tofi, Braconi, Sabatini, Urbani B., Ortolani, Cicogna, Distante, Ciancio, Tassino, Speziali, Raschi (L). All. Andrea Mezzasoma e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Natalia Bernardino e Roberta Tramba.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 16:00 Updated