Bastia Umbra si mostra più concreta di San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2012 11:32 Updated

Bastia Umbra si mostra più concreta di San Mariano

Lorio Chiara (attacco)

un attacco della centrale bastiola Chiara Lorio

La fase di preparazione al campionato di serie B1 femminile ha visto disputare un altro derby regionale novità, le padrone di casa della Sgm Graficonsul San Mariano sono scese in campo per verificare la loro attuale condizione contro le ospiti della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che in questa stagione saranno protagoniste un girone diverso da loro. Le bastiole hanno vinto mostrando una maggior intesa, frutto della miglior amalgama conseguente i pochi cambiamenti nel sestetto, ma le sanmarianesi hanno mostrato buone individualità ed un ottimo potenziale per il futuro. A fare la differenza è stato il fondamentale del servizio dove le rossoblu locali hanno commesso tanti errori (tredici) e dove le biancoazzurre ospiti hanno raccolto tanti punti diretti (nove). La gara ha registrato in avvio una leggera prevalenza del team di coach Scaccia che con Babbi e Quondam subito chiamate in causa è riuscito a guadagnare quattro punti, la reazione di Carmen Bellapianta ha però riequilibrato la situazione sul 17-17 e nel finale sempre lei ha trascinato al vantaggio. Alla ripresa Morelli subentra a Venturi (la dama trevana), ma è Lorio a salire in cattedra portando il punteggio sull’8-14, Guidi e ancora Babbi hanno operato la rimonta sino ad arrivare a due lunghezze ma poi la possibilità di aggancio è fallita per colpa di qualche grossolano errore. Nel terzo frangente è la neoentrata Rossit a farsi vedere con una battuta che piazza tre ace e fa segnare il 5-10 sul tabellone, stavolta è Giulia Pani ad incaricarsi della rimonta che si concretizza ben presto per opera dei suoi attacchi (11-11), a questo punto uno spalla a spalla ha caratterizzato la restante parte del frangente che ha visto la squadra del tecnico  Ricci più scaltra nel chiudere. Si è poi disputato un quarto set con squadre ulteriormente rimaneggiate e San Mariano lo ha dominato andando a vincere in scioltezza col punteggio di 25 a 20. La stessa gara si ripeterà martedì prossimo, sempre nello stesso palazzetto Comunale di via Cattaneo.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA = 0-3
(21-25, 20-25, 26-28)
SAN MARIANO
: Babbi 19, Guidi 10, Cheli 8, Pani 7, Quondam 5, Peluso 3, Tromboni (L), Guglielmi, Spacci, Biancalana, Corselli, Di Romano. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
BASTIA UMBRA
: Bellapianta 14, Lorio 13, Mezzasoma 8, Venturi 4, Ubertini 3, Gatto 1, Gagliardi (L1), Rossit 5, Morelli 3, Tabai 1, Bartoccini 1, Rosi (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 13, v. 3, muri 6, errori 11).
PASSERI & ROSSI (b.s. 5, v. 9, muri 6, errori 14).
Arbitro: Silvano Alunni.
httpv://www.youtube.com/watch?v=OS6xdKIoDsI
httpv://www.youtube.com/watch?v=JybEScbq9hA

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2012 11:32 Updated