Buona la prima in casa per la Cmp Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 18:04

Buona la prima in casa per la Cmp Acquasparta

Guerreschi (attacco) Romanelli-Schiaroli (muro)

attacco della schiacciatrice Ilenia Guerreschi contro il muro di Marta Romanelli ed Elisa Schiaroli

Prima partita casalinga nel campionato di serie D femminile per la Cmp Acquasparta che sfrutta il fattore campo davanti ad un pubblico delle grandi occasioni vincendo per tre set a zero contro una caparbia Amerina Pallavolo. La compagine del club biancorosso (ma in maglia nera quest’anno, ndr) del duo Petrocchi-Nicolao ha interpretato molto bene il match sotto il punto di vista mentale facendo vedere ottime individualità in tutti i fondamentali; da limitare ancora qualche errore gratuito sia in battuta che in attacco e una ricezione ancora da perfezionare. In evidenza per quanto riguarda le padrone di casa è stata la schiacciatrice Ilenia Guerreschi che con i suoi 25 punti  è stata una delle artefici alla vittoria finale, mentre per l’Amerina da registrare la buona prova della ex di turno Caterina Isidori che è stata sicuramente una delle ultime ad arrendersi. Nel primo set la partita è avvincente e corre sul filo dell’equilibrio fino alle battute finali quando due attacchi consecutivi e un muro permettono l’allungo della Cmp e la conquista del set. Nel secondo parziale, pronti e via Amelia si trova avanti per 1-4 ed è li che le ragazze del tacnico Acciacca spengono la luce subendo un parziale di diciassette punti consecutivi grazie al turno in battuta di Petrelli, ai muri, alla difesa piazzata ed ai conseguenti contrattacchi che non hanno dato scampo alla compagine ospite sancendo il raddoppio. Nel terzo periodo l’equilibrio torna sovrano con continui avvicendamenti fino alla fine ma ancora una volta, grazie anche a qualche errore di meno, le acqua spartane riescono a portare a casa l’ultimo punto che significa vittoria finale e primato provvisorio. A caldo il commento del d.s. Graziano Pierini: «Tutta la società è soddisfatta di questa vittoria e di come abbiamo cominciato il campionato ma ancora la strada è lunga, dobbiamo sicuramente lavorare sodo per migliorare qualche fondamentale, sicuri della professionalità e dell’impegno che metteranno in campo le ragazze, gli allenatori e tutto lo staff tecnico». Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 ottobre quando al palazzetto di Acquasparta saranno ospiti le ragazze del Todi sicuramente cariche e agguerrite dopo aver lasciato per strada punti nel turno odierno contro Petrignano.
CMP VOLLEY ACQUASPARTA – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-21, 25-15, 27-25)
ACQUASPARTA: Guerreschi 25, Ubaldi 9, Romani 7, Testasecca 5 Guerrini 4, Petrelli, Toni C. (L), Todini 3, Michini. N.E. – Toni E., Fucile A., Bravini. All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
Arbitro: Cristian Cursale.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2012 18:04