Capolavoro Monteluce, Clitunno va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 20:00 Updated

Capolavoro Monteluce, Clitunno va giù

Polidori Alessandro

Alessandro Polidori

Molto positivo l’esordio casalingo della serie C maschile per la Promovideo Monteluce che bissa il successo ottenuto una settimana fa a Gubbio. I giovani di coach Pauselli hanno approcciato bene l’incontro con la Centro Ottico Emmedue Clitunno e, per buoni tratti, hanno giocato una pallavolo di buon livello tenendo in mano le redini dell’incontro dall’inizio alla fine; solo nel secondo set il numero elevato degli errori commessi ha consentito ai più esperti avversari di fare proprio il parziale. La gara inizia con il Monteluce all’attacco con un buon Dimatteo e capitan Polidori inarrestabile (10-6); i troppi errori però condizionano la formazione di casa ed il Clitunno resta aggrappato all’incontro nonostante gli ace di Monteneri (18-17); poi coach Pauselli getta nella mischia Tini ed il finale, nonostante un Tosti in grande spolvero, finisce a favore dei padroni di casa ai vantaggi (26 a 24). Secondo set che ricalca il cliché tecnico-tattico del primo. Per Monteluce i terminali di attacco sono Polidori e Ferraro mentre tra gli ospiti si mette in luce Iorio mentre Schepers è ancora sotto tono. Nonostante l’eccezionale prestazione del giovanissimo Schippa, 80% di ricezione perfetta e calma olimpica in difesa, la Promovideo va sotto e non riesce a recuperare il set che i ragazzi di coach Vacca mettono in cassaforte (25 a 22). Equilibratissimo il terzo set che sarà determinante ai fini del risultato finale. Polidori e Ferraro sono ancora incontenibili ma Gori fa sentire la sua presenza a muro. Le squadre arrivano di pari passo fino al 22-22, poi la volata finale è dei padroni di casa con Cataldi, Beoni e Polidori (22 a 25). Quarto set che vede lo strapotere della Promovideo con Ferraro devastante in battuta (quattro ace) e gli ospiti che provano a risolvere i problemi in attacco con Burnelli per Schepers, ma devono ben presto alzare bandiera bianca. Cataldi e Tini continuano a martellare fino all’eloquente 25 a 15 che chiude set e partita a favore del Monteluce. Grande soddisfazione in casa Monteluce per il risultato ottenuto, ma soprattutto per la qualità di gioco della squadra di coach Pauselli che, nonostante le difficoltà di mercato incontrate in estate e le defezioni di atleti importanti, ha saputo fare di necessità virtù. Ottima la prova del neo-palleggiatore Nacci e degli schiacciatori Polidori e Ferraro ed impeccabile il libero Schippa. Grande soddisfazione anche per il consorzio Pallavolo Perugia 2012 per il quale questa è la formazione apicale maschile di riferimento; l’obiettivo è lo sviluppo della pallavolo maschile nel capoluogo regionale e seppure tra mille difficoltà, si sta già portando avanti da quest’anno con la partecipazione al campionato di serie D e, unica formazione perugina partecipante, al campionato regionale under 15.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO 3-1

(26-24, 22-25, 25-22, 25-15)
MONTELUCE
: Polidori 19, Ferraro 17, Monteneri 6, Cataldi 4, Dimatteo 2, Nacci 2, Schippa (L), Tini 9, Beoni 5, Cuccolini 2, Giannoni. N.E. – Paffarini. All. Mariano Pauselli.
CLITUNNO
: Tosti 11, Iorio 11, Gori 10, Schepers 8, Cerri 4, Farracchiati, Ciotti (L), Rossi 1, Burnelli, Bartoli. N.E. – Tognellini. All. Mauro Vacca.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Silvano Alunni.
PROMOVIDEO (b.s. 14, v. 8, muri 8, errori 27).
CENTRO OTTICO EMMEDUE (b.s. 9, v. 2, muri 6, errori 23).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2012 20:00 Updated