Castiglione del Lago, primo squillo contro la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 23, 2012 07:00

Castiglione del Lago, primo squillo contro la Libertas Perugia

Barone Alessandra (muro)

la schiacciatrice Alessandra Barone a muro

Nella prima gara fra le mura amiche prova convincente della Restaura Castiglione del Lago, le biancorosse superano la Libertas Perugia. Dopo il punto ottenuto a Terni ecco questa squillante vittoria per tre a zero ottenuta in un’ora di gioco. Ottima la ricezione e buona la concentrazione in difesa. Nel primo set è un testa a testa fino al 9 pari, poi va in battuta Vergari che scava il solco e si va a 14-9. Le ragazze di Pippi riescono a mantenere la concentrazione giusta fino al termine del set che finisce 25 a 20. Nel secondo frangente praticamente non c’è storia, al primo time-out chiamato dall’allenatore perugino siamo già 8-3 . Le battute di Stefania Barone e l’ottima regia di Andrea Sacco, che ha distribuito palloni quasi sempre smarcanti, hanno determinato il punteggio pesante di 25 a 10. Da sottolineare che in questo parziale Pippi ha dato spazio a tutta la panchina e c’è stato l’esordio della centrale Alessandra Zuppel (classe 1998). Nel terzo periodo la Restaura e la Libertas partono punto a punto fino al 8 pari, poi le gemelle Barone e i muri di Veronica Monelli fanno sì che il set sia un trionfo delle lacustri, sul finale allenta la morsa la squadra di casa ma poi chiude 25 a 18 con il punto decisivo di Eleonora Vergari. Prossima tappa contro la neopromossa Magione, sabato 27 ottobre per confermare l’ottima prova casalinga.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-10, 25-18)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 12, Monelli 11, Vergari 10, Barone A. 9, Vivolo 9, Sacco 2, Pomerani (L), Marconi, Giuliarini, Zuppel, Orsini. All. Emanuele Pippi.
PERUGIA: Aglietti, Lilli L., Marinacci, Alunno Aleandri, Sannipoli, Chiotti, Falcinelli, Sorci, Biagiotti , Brunelli,  Di Giandomenico, Lorenzi (L1), Valigi (L2). All. Simone Picchio.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 23, 2012 07:00