Città di Castello, i giovani della serie D passano a Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 12:00 Updated

Città di Castello, i giovani della serie D passano a Bastia

Veschi Leonardo

Leonardo Veschi

Esordio con vittoria per la Gherardi Svi Città di Castello nel campionato di serie D maschile. Al palazzetto dello sport di viale Giontella la Sir Safety Bastia deve cedere, troppo il divario fisico e tecnico fra le due squadre, ma questo non ha tolto degli spunti interessanti al gioco dei biancorossi di coach Moretti, soprattutto nelle situazioni di break-point. Una gara a senso unico, i ragazzi dell’indimenticato ex atleta tifernate Marco Taba erano troppo giovani anche per i giovanissimi tifernati, tutti under 17 a parte tre ragazzi classe 1995. Nonostante tutto, comunque, si sono visti miglioramenti nel cambio palla dove con Veschi nel ruolo di libero la squadra sembra aver trovato un maggiore equilibrio. La gara è servita per cercare di lavorare sugli errori e sul gioco rapido grazie all’ottima regia di Mariucci per avere sempre due attaccanti pronti a colpire. Qualche errore gratuito al servizio ha permesso alla Sir Safety di stare di più dentro la contesa. Nonostante il divario fra le due formazioni i ragazzi della Gherardi Svi hanno dimostrato determinazione e concentrazione per tutto l’arco della gara e questo potrà tornare molto utile nel proseguo del campionato. Prossima gara per la Gherardi Svi sabato 20 ottobre alle ore 18 al palasport Andrea Ioan con il Chiusi .
SIR SAFETY BASTIA – GHERARDI SVI  CITTA’ DI CASTELLO = 0-3
(7-25, 15-25, 15-25)
BASTIA: Ancora, Baldassarri, Casagrande,Ciotti , Fortini, Guerrini, Malvizi, Marquez, Minelli , Pieretti, Stirpe. All. Marco Taba.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 12, Reali 10, Barrese 8, Celestini 8, Mariucci 4, Terzo 1, Raffanti 1, Nardi, Pellegrini, Fauri, De Santi, Veschi (L). All. Francesco Moretti.
(fonte Città di Castello Pallavolo – settori giovanili)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 14, 2012 12:00 Updated