Corciano tiene testa anche al Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 28, 2012 01:33

Corciano tiene testa anche al Foligno

Zampolini Cristiano

Cristiano Zampolini

Ancora una volta i ragazzi della Etruria Corciano riescono a conquistare un punto nel campionato di serie C maschile contro la più quotata Rossi Ascensori Foligno. Alla vigilia l’incontro si preannunciava piuttosto difficile per gli uomini di coach Montazemi, infatti la squadra di casa rientra in quel gruppetto di squadre che quest’anno sono da considerare come le seconde forze del campionato, ma come spesso accade nello sport un conto è parlare e scrivere ed un conto è giocare. La partita vede partire subito forte la squadra di casa che nei primi due set, approfittando anche di una Etruria irriconoscibile rispetto alla precedente partita disputata contro il Clitunno, infligge due parziali abbastanza pesanti ma che non rispettano appieno l’andamento dell’incontro. Finalmente nel terzo set si inizia a rivedere il Corciano di sabato scorso, tutta cuore ed agonismo, ciò coglie di sorpresa i padroni di casa che di fronte a questa reazione appaiono spaesati e storditi dal ritmo di gioco degli avversari, che riescono a sbagliare poco o nulla. Quarto parziale non adatto ai deboli di cuore, difatti dopo ben 35 minuti di gioco gli ospiti riescono a prevalere sui padroni di casa con il parziale di 28 a 30. Si va così al tie-break dove i corcianesi arrivano fino al’11-14 e, quando ormai si pensa che per loro è fatta, ecco che i padroni di  casa tirano fuori l’orgoglio e grazie anche a tre errori degli ospiti chiudono la partita sul 16 a 14 portandosi via due punti che senza dubbio avrebbe meritato di conquistare anche il Corciano. Quindi un’altra buona prestazione per i ragazzi di Montazemi, che partita dopo partita dimostrano di diventare sempre più un gruppo compatto ed unito e, questo non è poco. Tra i singoli da segnalare ancora una volta la buona prova dell’irriducibile e generossisimo ‘Menco’, del bombardiere ‘Zampo’ (top scorer) che ha giocato in non perfette condizioni fisiche, dell’’acchiappatutto ‘Ciango’, del regista ‘Gino’ e dell’ altra bocca di fuoco ‘Febri’ che continua a giocare ad altezze siderali. Non sono stati da meno i loro compagni che, ogni qualvolta il coach li ha chiamati a dare una mano, hanno risposto alla grande.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – ETRURIA CORCIANO = 3-2
(25-17, 25-14, 18-25, 28-30, 16-14)
FOLIGNO: Urbanella A., Urbanella F., Quadrelli, Cappelletti, Ciani, Duranti, Catana (L), Micheli, Propersi, Di Renzo, Radi, Cruciani. All. Giancarlo Uccellani.
CORCIANO: Zampolini 21, Bovari 17, Menculini 16, Ginocchini 5, Avallone 4, Rivosecchi 3, Ciangottini (L), Volpi 2, Piersanti 1, Sampaoli, Ceccagnoli. All. Puya Montazemi.
Arbitri: Michele Lotito ed Armando Cammarano.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 28, 2012 01:33