Crediumbria Ternana, tre gare e tre vittorie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 09:00 Updated

Crediumbria Ternana, tre gare e tre vittorie

Brizi Ilaria

Ilaria Brizi

La Crediumbria Ternana torna dal litorale laziale con tre punti conquistati contro una compagine giovane ed inesperta quale la Nautilus Roma che solo nel primo set ha impensierito le rossoverdi. La gara iniziano con le umbre decise e determinate 4-8. La Crediumbria gioca e realizza ed al secondo time-out tecnico è avanti per 11-16. Le locali sistemano il muro ed accorciano le distanze poi due  ricezioni errate ed un muro permettono alle romane di effettuare il sorpasso sul 21-20. Si giunge ai vantaggi e per ben due volte le padrone di casa hanno la palla set ma non riescono a concludere. Sul 25-25 è Camilli a mettere a segno un muro punto e subito dopo Eleonora Scarpa sigla il 25 a 27. Seconda frazione di gioco con le ospiti senza concentrazione e Roma che allunga approfittando del momento di buio (8-4 e 14-11). La Radi aumenta il gioco di qualità con buone alzate e gli avanti rossoverdi iniziano la rimonta (16-15). La squadra del d.s. Fabrizio De Santis si dimostra esperta e respinge la effimera reazione delle locali aggiudicandosi il set con il punteggio di 21 a 25. Terza frazione di gioco che vede solo una squadra in campo, quella ternana. Ai time-out tecnici è sempre la Crediumbria a condurre (2-8 e 6-16). Esordio in campionato per la giovane Ilaria Brizi in regia che conduce alla vittoria la propria squadra con il punteggio di 11 a 25. Esordio stagionale anche per la giovanissima Elena Di Patrizi (classe ’98) dimostrando, soprattutto in battuta, ottima personalità. Gara non bella, con le rossoverdi che hanno forse commesso l’errore di adeguarsi troppo presto alle avversarie. Comunque, pronostico della vigilia rispettato con il duo Braghiroli-Piergiovanni che si affermano meritatamente per la terza volta consecutiva in serie B2 femminile e dimostrano di guidare un gruppo coriaceo ed esperto. Tre partite e tre vittorie per un meritato primo posto e nove punti in classifica. Prossimo avversario, sabato 3 novembre alle ore 18 al Pala-Itis di Terni, sarà la matricola Gabicce che bene ha fatto in questo inizio di campionato.
NAUTILUS ROMA – CREDIUMBRIA TERNANA = 0-3
(25-27, 21-25, 11-25)
ROMA: Lozzi 11, Provaroni 10, Cesari 8, Rocci 7, Izworska 5, Genna 1, Ricci (L1), Martinelli 1, Bernardi, Alesiani, Arcieri. N.E. – Falenza, Folla (L2). All. Pietro Grechi.
TERNI: Scarpa E. 14, Scarpa I. 14, Constantin 5, Camilli 5, Ercolani 5, Radi 1, Lanari (L1), Ascani 1, Brizi 1, Di Patrizi. N.E. – Venturi. All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Antonio Testa e Christian Battisti.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 09:00 Updated