Ellera fa bottino pieno contro San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 15:30 Updated

Ellera fa bottino pieno contro San Feliciano

Cintia Lucia (attacco)

un attacco della schiacciatrice Lucia Cintia

Nella terza giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera ha ospitato la Essepi Service San Feliciano di coach Ziino ed è stata la seconda vittoria per le padrone di casa, la prima a punteggio pieno. La gara inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che danno vita ad una competizione ricca di agonismo; da un lato capitan Caldarella e compagne spingono in battuta mettendo pressione alle pandine e non lasciano cadere nulla in terra (9-10); dall’altra le ragazze del presidente ‘Bario’ Biancalana partono un po’ contratte e commettono molti errori ma è Cintia a prendere per mano Ellera e a riportare in equilibrio la situazione (17-18). San Feliciano gioca con le mani del muro avversario e innervosisce le ragazze di casa che si ritrovano sotto di qualche punto (20-22), si lotta punto a punto fino al fallo commesso dalle pandine che chiude il set 26 a 28. Nel secondo parziale è subito in vantaggio Ellera (4-1) grazie ad una buona battuta di Bellucci e ad  una rinata Caserta che scava il solco da zona quattro (11-5); sembra funzionare tutto nel campo delle ragazze di Merenda che appaiono sciolte e concentrate con Molinari in forma da posto due e Serru sempre presente; ormai Ellera è troppo avanti nel punteggio e non c’è nulla da fare per le lacustri. La terza frazione di gioco è tutta in discesa per le ellerine che si ritrovano nelle tasche punti preziosi (13-2) grazie soprattutto ai numerosi errori delle ospiti e alla solita Cintia che infila una serie di buoni servizi e due mani-fuori da manuale; il divario aumenta (21-6), San Feliciano prova a reagire ma è troppo tardi. Nel quarto e ultimo parziale San Feliciano cerca di reagire per riaprire la partita ma il muro di Ellera sembra invalicabile, la concentrazione delle padrone di casa è ormai alta; Cintia e compagne voglio questi tre punti (10-5), San Feliciano non demorde e resta col fiato sul collo delle rivali (13-11). Molinari decide che è tempo di chiudere la gara, è inarrestabile da zona-due in attacco e a muro è invalicabile. Buona la prova del giovane libero ellerino Chiara Suvieri (classe 93’), e della centrale Ellen Baldelli che, nonostante fosse reduce da un incidente stradale, ha tenuto bene il campo. Prossimo appuntamento per le pandine mercoledì sera alle ore 21 al palazzetto di Foligno per una trasferta infrasettimanale sicuramente impegnativa.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(26-28, 25-16, 25-11, 25-19)
ELLERA: Molinari 18, Cintia 17, Caserta 14, Serru 8, Bellucci 3, Baldelli 2, Suvieri (L). N.E. – Iacobellis, Buttiglia, Messineo, Tanci, Rellini. All. Francesco Merenda e Elisa Barluzzi
SAN FELICIANO: Dal Pozzo 14, Migni 10, Caldarella 7, Vicarelli 4, Belardoni 4, Roccatelli 4, Cosci (L), Monti 3, Cincini 2, Renghi, Orsini. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Armando Cammarano e Michele Lotito.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2012 15:30 Updated