Ellera resiste due set ma cede a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 17:30 Updated

Ellera resiste due set ma cede a Monteluce

Molinari Carolina (attacca)

un attacco dell’opposta Carolina Molinari contro il muro ad uno di Martina Pirchio

Le ragazze della Casa del Lampadario Ellera presidente ‘Bario’ Biancalana sapevano che la partita di sabato pomeriggio sarebbe stata difficile, in un campo ostile e contro un avversario come la Qsa Promovideo Perugia che punta in alto nel campionato di serie C femminile e così è stato. Nel primo parziale si procede punto a punto fino al 4-4 con le ospiti che difendono gli attacchi di Burnelli e compagne ma faticano nel contrattacco, poi una buona battuta di Bellucci fa pasticciare in ricezione la squadra di casa e permette a Ellera di allungare (4-8). Coach Tomassetti è costretto a interrompere il gioco e a richiamare all’attenzione le sue giocatrici che rientrano in campo più concentrate e recuperano sul 9-9; ma capitan Caserta e Molinari non ci stanno e riportano in vantaggio la squadra (11-14). Le locali recuperano 14-14 e il parziale prosegue in parità fino al 20-20 quando Burnelli decide che il set va chiuso e allunga 24-20. Molinari stampa un muro punto alla banda avversaria ed è 24-21. Merenda inserisce al servizio la Buttiglia e, nonostante il time-out chiamato da Tomassetti, la giovane palleggiatrice tira fuori un buon servizio che permette alle ospiti di portarsi sul 24-22. Il successivo errore al servizio chiude il set 25 a 22. La seconda frazione di gioco è una ripetizione della prima, con l’infortunio di Messineo per le ospiti la situazione si complica ma Molinari sembra inarrestabile attacca qualsiasi pallone; dall’altra parte la solita Burnelli e Pirchio, entrata al posto dell’infortunata Hromis, sostenute da una sempre attenta Paffarini in difesa, trascinano la Qsa Promovideo e il set procede in parità fino 21-21; ma quando c’è da centrare l’obiettivo e rimanere concentrati e cinici, sono le ragazze di casa ad avere la meglio e il secondo parziale si chiude 25 a 21. L’ultima frazione di gioco inizia sulla falsa riga degli altri due ma presto Ellera rimane indietro nel punteggio (16-11), grazie ad una Giorgi che rientra in campo concentrata e decisa a fare bene; le ragazze di Merenda provano a reagire ma nulla si può fare contro le padrone di casa che sono decise a chiudere set ed incontro 25 a 17. Nulla di compromesso per le ‘pandine’ che per larghi tratti della gara hanno dimostrato di poter tenere il passo delle grandi in questo campionato lungo e difficile; buona la prova della giovane regista Buttiglia e di Suvieri ex di turno
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-22, 25-21, 25-17)
PERUGIA: Burnelli 14, Sfascia 9, Scorcini 8, Giorgi 7, Bertinelli 2, Hromis, Paffarini (L), Pirchio 13, Fanelli 2, Mastroforti, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
ELLERA: Molinari 15, Caserta 13, Messineo 3, Serru 3, Bellucci 3, Cintia 2, Ragnoni (L), Baldelli 1, Buttiglia, Suvieri. N.E. – Tanci, Iacobellis. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Daniela Morini e Silvano Alunni.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2012 17:30 Updated