Esordio casalingo positivo per la Gecom Security Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 16:24 Updated

Esordio casalingo positivo per la Gecom Security Perugia

Tosti Silvia (attacco)

un attacco di Silvia Tosti

Prima partita casalinga di serie B1 femminile al Pala-Evangelisti per la Gecom Security Perugia che sfrutta a dovere il fattore campo imponendosi per tre a zero ai danni della Sartel Olbia. Una Delfino inarrestabile e la solita incontenibile Cristina Cruciani con percentuali in attacco bulgare hanno demolito le sarde, capaci di restare incollate solamente a tratti con la Scarpellino, veramente efficace sia da prima che da seconda linea. La squadra di Bovari ha interpretato molto bene il match, con battute efficaci ed insidiose che hanno privato le ospiti dell’attacco al centro, costringendola ad affidare alle schiacciatrici laterali l’onere di mettere palla a terra. Il muro composto e la difesa piazzata delle padrone di casa hanno frenato le insidie galluresi, permettendo un buon contrattacco, sempre efficace e incisivo. Un contenuto, ma ancora non accettabile livello di errori ha contribuito al successo perugino. Nel primo set Tosti  si mette subito in mostra permettendo un allungo 8-5 al primo time-out tecnico. Le due squadre commettono molti errori, Olbia in attacco, Perugia in difesa e ricezione. L’attacco si dimostra l’arma in più delle magliette nere, con Delfino e Cruciani che guidano le padrone di casa a conquistare il set 25 a 19. Nel secondo parziale Olbia cerca il rilancio, sfruttando ancora gli errori in ricezione delle perugine. In attacco al centro Martino diventa una spina nel fianco delle padrone di casa, incapaci di prendere  le misure a muro. Al secondo time-out tecnico, le sarde conducono 10-16. Bovari richiama la calma in campo e Marcacci e compagne obbediscono, riconquistando punto su punto fino al pari della Tosti  22-22. Due difese della Rocchi vengono trasformate e sanciscono il sorpasso, Corbucci chiude a muro il punto del 28 a 26. Molto equilibrato il terzo parziale fino al primo time-out tecnico, con Olbia avanti 7-8. Delfino sale in cattedra ed inanella quattro schiacciate consecutive. La tenacia delle sarde si sbriciola e le perugine vanno a prendersi in scioltezza i tre meritati punti.
GECOM SECURITY PERUGIA – SARTEL OLBIA = 3-0
(25-19, 28-26, 25-18)
PERUGIA: Delfino 20, Cruciani Cr. 16, Tosti 9, Corbucci 5, Puchaczewski 4, Marcacci 2, Rocchi (L). N.E. – Cruciani Co., Montechiarini, Gradassi, Schepers, Pompili. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
OLBIA:  Scarpellino 18, Martino 12, Rossini 8, Budroni 4, Montico 2, Podda 1, Degortes (L), Orlandi. N.E – Faedda, Vietri. All. Andrea Schettino ed Alberto Pelz.
Arbitri: Miriam Polidori ed Aldo Fogante.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 16:24 Updated