Grifo Volley Perugia corsara al Pala-Kemon

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 22, 2012 21:00

Grifo Volley Perugia corsara al Pala-Kemon

Bondini Stefano

Stefano Bondini

E’ una importante vittoria quella ottenuta dalla Grifo Volley Perugia di serie C maschile, i ragazzi in maglietta nera si sono infatti imposti per la seconda settimana consecutiva con il punteggio di tre a due contro la quotata formazione targata Il Nastro Selci, nello splendido scenario del Pala-Kemon di San Giustino. Coach De Paolis ha fatto scendere in campo Troiani in regia, Bondini opposto, Maurel e Marta al centro, Agostini e Margaritelli di banda, con Cipolletti nel ruolo di libero. L’avvio della gara è stato abbastanza equilibrato, la battaglia si è protratta gomito a gomito e sul finale i perugini hanno avuto tre palle per chiudere in loro favore, è stato però Selci a crederci maggiormente riuscendo e portarsi in vantaggio e fissando il punteggio sul 30 a 28. I grifoni sono partiti forte alla ripresa (2-7) ed hanno mantenuto un buon vantaggio sino alla fine, trovando la via del pareggio. A questo punto era attesa una pronta reazione da parte della compagine locale che invece si è innervosita ed ha subito l’intensità di gioco degli ospiti sospinti da un Bondini superlativo (86% d’attacco nella terza frazione) che ha propiziato il vantaggio. La reazione del Selci è arrivata però nel quarto periodo e, anche grazie a qualche cambio indovinato, è riuscita a riportare la partita di nuovo in asse rimandando la sentenza al quinto set. Nel tie-break i perugini sono partiti subito bene e dopo il cambio di campo, avvenuto sul 4-8, hanno continuano a fare punti e ad allungare raggiungendo il massimo scarto con un muro di Gianmarco Marta (4-11), e poi andando a chiudere in assoluta tranquillità. Questi importanti due punti ottenuti contro una sicura protagonista come Selci attestano i biancorossi del presidente Bettini in terza posizione e permettono a De Paolis di continuare con tranquillità a lavorare per la crescita del gruppo che ha un’età media di 20 anni guardando con fiducia al proseguo del campionato.
IL NASTRO SELCI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 2-3
(30-28, 21-25, 17-25, 25-19, 9-15)
SELCI
: Bocciolesi 22, Marconi 13, Guerri 8, Santi 5, Torelli 3, Celli 2, Boriosi (L1), Polcri 17, Paci 7. N.E. – Fiorucci, Nulli, Collacchioni, Cucciaglioni (L2). All. Massimo Regini.
PERUGIA
: Bondini 29, Marta G. 13, Maurel 11, Agostini 8, Margaritelli 4, Troiani 3, Cipolletti (L1), Amantea 8, Merli 1, Urbani. N.E. – Cappelletti, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis.
Arbitri: Luigi Crociani ed Andrea Galteri.
IL NASTRO (b.s. 13, v. 4, muri 10, errori 22).
GRIFO (b.s. 10, v. 4, muri 14, errori 15).
(fonte Grifo Volley Perugia)
httpv://www.youtube.com/watch?v=Sji4GLrCJrw
httpv://www.youtube.com/watch?v=VI_SydpIZCA

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 22, 2012 21:00