Il tornado Emma Villas Chiusi spazza via Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 17:56 Updated

Il tornado Emma Villas Chiusi spazza via Narni

Bastianini Giacomo

Giacomo Bastianini

La prima gara esterna registra la vittoria della Emma Villas Chiusi che mostra segnali vitali importanti in questo avvio del campionato di serie C maschile e si mantiene in testa alla classifica. I toscani si confermano anche lontano dal proprio pubblico e strappano i tre punti sul campo della neopromossa Sgl Carbon Narni che per la verità ha lottato più di quanto il punteggio non lasci immaginare. Una prestazione buona, soprattutto in considerazione delle tante difese e degli scambi prolungati che hanno fatto emergere un positivo atteggiamento mentale degli atleti. La gara ha inizio e Camardese innesta spesso i centrali Santilli e Sabatini, che verrà alternato a Nofroni per evitare peggioramenti nel recupero dal fastidio muscolare. Bastianini viene spesso smarcato dalle alzate e Narni non riesce a sviluppare il suo miglior gioco con i centrali a causa delle battute insidiose degli ospiti. Dopo il cambio di campo entra Alessandro Marchettini al posto di Bartolucci, Chiusi si deconcentra un po’ ed i padroni di casa si portano sul 9-8. Tocca alla premiata ditta B&B, Bittoni e Bastianini, mettere a segno il break decisivo che poggia sulla ricezione praticamente perfetta di Marchettini (100%) e di Benicchi (75%) ed in breve è il raddoppio. Nel terzo periodo Chiusi inizia con decisione, non fidandosi del mai domo team narnese, dalla panchina entra ancora Nofroni e poi Scarponi, ma è sempre Giacomo Bastianini (nove punti per lui nel set) a scavare il solco che mette al riparo dagli imprevisti. C’è spazio infine per Monni e Falluomini che danno il loro contributo ad un match ormai pesantemente segnato. A fine della partita. il coach Massimo Marchettini ha infatti affermato: «Abbiamo commesso solo due errori diretti nel primo set, sei nel secondo e quattro nel terzo, insomma non abbiamo regalato nulla ed i ragazzi hanno tenuto sempre alta la concentrazione. Sono dispiaciuto per la pausa che arriva ad interrompere il buon momento». La Emma Villas giocherà in amichevole ad Orte giovedì sera per mantenere il ritmo partita contro la locale squadra di categoria superiore.
SGL CARBON NARNI – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(14-25, 17-25, 14-25)
NARNI
: Gentili 12, Bonifazi 7, Trappetti 6, Bovari 4, Cipiccia 2, Scappiti, Favetta (L), Carducci 1, Martini, Renzini, Mangoni, Costanza. All. Luca Angelini.
CHIUSI
: Bastianini 16, Bittoni 14, Santilli 9, Sabatini 5, Camardese 4, Bartolucci 3, Benicchi (L), Marchettini A. 2, Monni 1, Nofroni, Scarponi, Falluomini. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2012 17:56 Updated